Vince ancora l'under 18 dell'Itas Diatec Trentino
Carlo Castellani
opposto dell'under 18 e 20
dell'Itas Diatec Trentino
(foto Trabalza)
Si è giocata sabato 23 ottobre la terza giornata del campionato nazionale Under 18 di Lega che vedeva di fronte la formazione della Società Trentino Volley Itas Diatec Trentino contro l’Ermolli Castelnuovo.
La partita si è risolta con un perentorio 3 a 0 dei padroni di casa, che hanno liquidato la pratica con i seguenti parziali: 25-12, 25-18, 25-16.
E’ stata l’occasione per far scendere in campo da parte dell’allenatore Andrea Burattini tutti i giocatori a sua disposizione.
Unica nota dolente è risultata la distorsione alla caviglia dell’opposto Carlo Castellani, infortunatosi nel corso del primo set durante i primi punti del match. Infortunio non gravissimo, ma che lo terrà lontano dal campo per alcune prossime partite a partire da quella odierna valevole per la terza giornata del campionato Under 20 che vedrà di scena la formazione dell’ Itas Diatec a Verona contro la Marmi Lanza.
Non ci sono soste per gli atleti trentini che già mercoledì prossimo dovranno scendere nuovamente in campo per giocare la Coppa del Trentino contro la fortissima squadra dell’Arco (formazione accreditata per il salto di categoria dalla serie C alla B2) e successivamente concluderanno la settimana con il match (sempre per la Coppa del Trentino) in programma sabato 30 Ottobre contro la squadra di Mezzolombardo.
Durante il fine settimana si è svolto un torneo a livello nazionale a Robbiate (Lecco) riservato agli atleti under 14, al quale hanno preso parte le squadre della Sisley Treviso, Scuola Pallavolo Anderlini di Modena, Lannutti Cuneo e Itas Diatec Trentino.
Per un soffio la formazione trentina allenata da Alessandro Dalla Bona non ha conquistato il successo finale: dopo aver superato in semi finale il team di Cuneo, è stata battuta nella finalissima dalla formazione della Marca con il minimo scarto per 15 a 13 al tie-break.
Anche questa un’ulteriore dimostrazione del crescente entusiasmo e del grande lavoro che sta svolgendo tutto il settore giovanile della Società di Via Manci.
Il servizio realizzato a Trento dalle telecamere di Sky interamente dedicato ai ragazzi del settore giovanile della Società Trentino Volley verrà trasmesso all’interno della trasmissione Volleymania in onda su Sky Sport 2 venerdì 29 Ottobre alle ore 20.

Trento, 25 Ottobre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it