Trento, 29 aprile 2024

ilT quotidiano Arena, via alla settimana di allenamenti che porta alla Finale di Antalya

Gabriele Laurenzano impegnato in ricezione durante un allenamento alla ilT quotidiano Arena di Trento (foto Trabalza)

Ha preso il via oggi la settimana più importante della stagione 2023/24 di Trentino Volley. Fra sei giorni, domenica 5 maggio, ad Antalya (Turcia) la Società gialloblù disputerà la settima finale di CEV Champions League della sua storia, affrontando alle ore 16 italiane presso la Sports Hall i campioni di Polonia dello Jastrzebski Wegiel nel match che assegnerà la 2025 CEV Champions League.
Dopo la domenica di riposo successiva alla conclusione della serie di Finale 3° posto Play Off, i gialloblù hanno ripreso ad allenarsi alla ilT quotidiano Arena nella giornata odierna, sostenendo due sessioni (pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio), come accadrà anche nella giornata di mercoledì. Martedì e giovedì, in quello che sarà l’ultimo giorno di lavoro della stagione a Trento, sono state programmate sole seduta pomeridiana. Il trasferimento in Turchia avverrà nella giornata di venerdì.
La Trentino Itas si allenerà sul campo di gara sabato pomeriggio e poi domenica mattina effettuerà il risveglio muscolare nell’hotel dove soggiornerà nei tre giorni in cui resterà ad Antalya; durante il soggiorno in Turchia, i giocatori svolgeranno numerose attività a stretto contatto con l’Ufficio Comunicazione della CEV, che ha previsto per loro alcuni appuntamenti dedicati sui Social Network e una conferenza stampa (in programma sabato alle ore 9.30 italiane).
Per questo evento l’allenatore Fabio Soli conta di poter avere a disposizione nuovamente tutti i quindici giocatori della rosa; il programma di reinserimento graduale di Daniele Lavia (in campo in seconda linea a Milano per qualche breve tratto di gara 4) procede infatti in maniera positiva.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa