Trento, 30 aprile 2024

Podrascanin a "RTTR Volley": "Daremo tutto per arrivare al massimo ad Antalya"

Marko Podrascanin e la conduttrice Cristiana Chiarani negli studi di "RTTR Volley"

Il Capitano dell’Itas Trentino maschile Marko Podrascanin è stato ospite della settimanale puntata di “RTTR Volley”. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della sua intervista realizzata da Cristiana Chiarani.

MILANO. “Gara 4 di Finale per il 3° posto è stata interpretata meglio rispetto alla precedente ed è stato un peccato non riuscire a portare l’Allianz almeno al tie break che credo sarebbe stata la conclusione più giusta di una partita in cui comunque abbiamo lottato sino alla fine. Eravamo pronti per giocare al nostro massimo livello, ma non siamo riusciti ad arrivare almeno a gara 5. Venivamo da un brutto periodo ed abbiamo iniziato a rialzarci proprio in quella circostanza; detto questo, complimenti a Milano che si è meritata la qualificazione alla Champions League e ha giocato benissimo. E' cresciuta progressivamente nel corso della serie”.

AL COMPLETO. “Durante questi Play Off ci è mancato sempre qualcuno: prima Sbertoli e poi Lavia, ma almeno questa settimana l’abbiamo iniziata allenandoci con tutti gli effettivi della rosa ed è stato bello ed importante perché tutto ciò non accadeva da due mesi a questa parte. E si è vista la differenza anche in termini di energia e voglia di fare bene. Sappiamo che da qui al termine della stagione mancano pochi giorni e vogliamo lasciare tutto sul campo per provare a conquistare l’ultimo obiettivo che ancora ci rimane davanti, la Champions League”.

VOTO. “Al nostro campionato voglio dare un sette/otto, perché nonostante tutto siamo riusciti ad essere sempre protagonisti, pur non centrando l’accesso alla Finale Scudetto. La gara decisiva della stagione, secondo me, è stata gara 3 di Semifinale con Monza; se fossimo riusciti a chiudere la serie in quell’occasione, avanti 2-0 e con Maar appena rientrato, probabilmente tante cose sarebbero cambiate. Non si può tornare indietro, ma è la conferma che nella pallavolo i Play Off sono tutto un’altra cosa rispetto alla regular season; lo scorso anno è successo a Perugia, oggi a noi”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Stiamo preparando in palestra e a video il match di domenica contro lo Jastrzebski Wegiel, che è la miglior squadra polacca come ha confermato nel precedente weekend, vincendo la Finale Scudetto nazionale. Conosciamo bene la maggior parte dei giocatori della sua rosa, che pratica un volley moderno, molto veloce e con pochi errori. Il servizio è sicuramente il suo fondamentale più importante; siamo consci della loro forza ma noi avremo voglia di riscatto e cercheremo di dimostrarlo in campo” .

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa