L'allenatore della Diatec Trentino A Under 17 Mattia Castello

Foto Trabalza

Trento, 13 maggio 2015

 

L’ultima giornata del campionato regionale Under 17 ha riservato una vittoria ed una sconfitta alla due squadre della Diatec Trentino che vi hanno preso parte senza però alterare le rispettive posizioni di classifica – già definite da un paio di turno (1^ la squadra A, 5^ la compagine B).
La Trentino Volley A ha chiuso la prima parte della sua stagione superando senza particolari problemi il Bolghera: 3-0 il punteggio finale del match giocato sabato scorso, con parziali di 25-16, 25-11, 25-20, che ha permesso alla squadra di Mattia Castello di conseguire la diciottesima vittoria in altrettante partite disputate. “Con la certezza di avere già il primo posto in tasca, abbiamo sfruttato questo impegno per dare spazio a tutti gli effettivi – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Seppur con qualche imprecisione iniziale, siamo riusciti a mantenere la nostra solita idea di gioco. Un buon servizio ed ordine in seconda linea sono state le basi di questa affermazione”.
Battuta d’arresto invece per la Diatec Trentino B, caduta a Cles per 0-3 (25-19, 25-13, 25-22) schierando in campo una formazione giovanissima in età addirittura Under 14 guidata in panchina da Matteo Zingaro. “Pur avendo mediamente tre anni in meno dei nostri avversari abbiamo giocato il match a viso aperto e senza alcun timore; la sconfitta era obiettivamente preventivabile ma nonostante tutto ho particolarmente apprezzato lo spirito con cui siamo scesi in campo” ha commentato il coach trentino.
Martedì 2 giugno la Final Four per il titolo provinciale, che si disputerà al PalaBocchi di Trento. Nella prima semifinale del mattino (ore 9), la Diatec Trentino A sfiderà il Brenta Volley; nel pomeriggio le partite che assegneranno primo e terzo posto. Volano-Anaune l’altra sfida di semifinale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa