L'allenatore della Diatec Trentino Trento Under 14 Matteo Zingaro attende il secondo turno di gare per trovare il riscatto

Foto Trabalza

Trento, 15 dicembre 2014

 

Inizia con una vittoria ed una sconfitta il campionato regionale Under 14 per le due formazioni della Trentino Volley ai nastri di partenza. Nel turno inaugurale disputato nello scorso weekend il bilancio è stato infatti di parità: ad esultare è stata la giovanissima Diatec Trentino Rovereto, capace di espugnare il campo di Borgo per 3-0 con parziali di 25-14, 26-24, 25-17.
Gli Under 13 di Sergio Hoffer hanno quindi incamerato subito i tre punti che consentono loro di posizionarsi in testa alla classifica sin dalla prima giornata. “C'era un po’ di timore ad affrontare questo campionato con un gruppo quasi interamente composto da giocatori di uno o due anni in più giovani degli avversari – spiega l’allenatore - . Alla resa dei conti però si è visto come battuta e ricezione, che sono i due fondamentali che maggiormente si differenziano rispetto al campionato Under 13, abbiano funzionato molto bene. Abbiamo servito e ricevuto meglio dei nostri avversari e tutto ciò ci ha consentito di incamerare in modo insperatamente agevole questi la vittoria piena”.
Esordio con sconfitta al tie break invece per la Diatec Trentino Trento di Matteo Zingaro, piegata per 13-25, 25-27, 25-22, 29-27, 17-15 a Cognola sul campo dell’Argentario. “E’ stata una partita ricca di alti e bassi che ha dimostrato come questo gruppo debba ancora trovare la propria idea di squadra – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Nei primi due parziali abbiamo disputato un’ottima pallavolo, esprimendoci con un’impronta agonistica che ha lasciato poco spazio agli avversari. Successivamente i padroni di casa sono diventati più accorti in difesa e hanno sfoderato maggior determinazione al servizio, costringendoci a molti errori diretti.  Confido comunque sia stata una buona esperienza di gioco ,che ci permetterà di lavorare su cose che ieri abbiamo dato a volte per scontate”.
Nel prossimo weekend doppio impegno casalingo: la Diatec Trentino Rovereto riceverà domenica mattina la visita proprio dell’Argentario (ore 11), mentre sedici ore prima (sabato alle 19) sempre alla palestra di Cristo Re toccherà alla Diatec Trentino Trento affrontare la Promovolley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa