Lana (Bolzano), 28 aprile 2024

U13, l’Itas Trentino vince 3-0 a Lana e blinda il primo posto finale

Foto di gruppo dopo la vittoria di questa mattina a Lana per l'Itas Trentino Under 13

Domenica mattina in Alto Adige assolutamente produttiva per l’Itas Trentino Under 13 nel campionato regionale di categoria. I gialloblù hanno infatti ottenuto il 3-0 esterno con parziali di 25-13, 25-10, 25-16 sul campo di Lana, blindando il primo posto finale in regular season. Il quattordicesimo successo consecutivo nel torneo consente infatti ai ragazzi allenati da Daniele Pellizzari di conquistare matematicamente la vittoria della regular season, avendo mantenuto il margine sulla seconda della classe (il C9 Arco Riva) di sei punti ad un turno dal termine.
“Siamo riusciti a ruotare tutti gli effettivi, sperimentando interessanti e differenti soluzioni di attacco che si sono rivelate subito efficaci – ha spiegato il tecnico trentino - . Lana è un avversario che difende molto bene e che ci ha costretto a costruire più azioni per chiudere il punto a nostro favore. Siamo contenti per il risultato, ci avviciniamo alla conclusione della stagione consapevoli che siamo cresciuti tanto, ma che possiamo progredire ancora”.
Prossimo ed ultimo turno domenica 5 maggio alle ore 11 alla palestra Schmid di Trento contro il C9 Arco Riva secondo della classe.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa