Trento, 22 aprile 2024

Play Off Scudetto, Michieletto mvp delle Semifinali: mercoledì la consegna del premio

Due nomination mvp su cinque partite giocate in Semifinale Play Off per Alessandro Michieletto (foto Trabalza)

La serie di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2024 con Monza, chiusa otto giorni fa con la sconfitta al tie break in gara 5, non ha garantito all’Itas Trentino la qualificazione alla Finale Scudetto ma ha almeno prodotto un riconoscimento ufficiale per Alessandro Michieletto.
Lo schiacciatore cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley si è infatti aggiudicato il Credem Banca MVP quale miglior giocatore di Semifinale grazie a due nomination ottenute in  cinque partite giocate contro la Mint Vero Volley: il 31 marzo alla ilT quotidiano Arena in gara 1 (3-0, 17 punti col 44% in attacco, 4 muri e 2 ace) e il 3 aprile all’Opiquad Arena di Monza in gara 2 (3-2, 17 punti col 45% a rete, 2 muri e 2 ace). In totale, nel corso della serie contro la compagine brianzola Michieletto ha realizzato ben 90 punti (media di 18 a partita), con 35 break point, 8 muri, 6 ace ed il 42,4% in schiacciata (76 su 179).
Ritirerà il premio alla ilT quotidiano Arena mercoledì 24 aprile, prima del fischio di inizio del match tra Itas Trentino e Allianz Milano (gara 3 di Finale Play Off 3° posto), che verrà trasmesso in diretta su VBTV e Radio Dolomiti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa