Antalya (Turchia), 05 maggio 2024

Champions League, gli arbitri della Finale di Antalya: Sarikaya (Tur) e Simonovic (Sui)

A poche ore dal fischio d’inizio, programmato per le 16 italiane, la CEV ha ufficializzato gli arbitri che dirigeranno la Finale di 2024 Champions League maschile all’Antalya Sports Hal. Il primo sarà il turco Ozan Cagi Sarikaya, di Istanbul, coadiuvato dal secondo, il serbo Vladimir Simonovic (di Belgrado ma residente ora in Svizzera).
Entrambi sono due fischietti particolarmente esperti, potendo vantare centinaia di partite internazionali già vissute sul seggiolone o a bordo campo e curiosamente entrambi contano solo un precedente rispetto a Trentino Volley. Sarikaya ha diretto Tours-Trento 1-3 giocata il 29 novembre scorso in Francia e valida proprio per l’edizione di CEV Champions League che si conclude oggi.
Per Simonovic, residente a Belgrado, l’unico incrocio coi colori gialloblù è quello relativo alla Finale 2021, giocata a Verona il primo maggio e persa per 1-3 contro il Kedzierzyn-Kozle. In passato ha diretto anche la Finale dell’edizione 2017 (vinta dal Kazan a Roma per 3-0 su Perugia) e le Finali per il terzo posto (Berlino-Belchatow 3-2) dell’edizione 2015 a Berlino e dell’edizione 2014 (Jastrzebski-Kazan 3-1) ad Ankara.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa