Trento, 24 marzo 2024

Serie C, a Cognola ko per 1-3 per l’Itas Trentino. I Miners vincono in rimonta

Un momento dell'incontro di Serie C giocato sabato sera alla palestra di Cognola

Il match valido per la sedicesima giornata della regular season del campionato di Serie C regionale non garantisce punti all’Itas Trentino. La formazione Under 17 gialloblù sabato sera a Cognola è infatti incappata in una sconfitta per 1-3 contro i padroni di casa dell’ACV Miners. Dopo un ottimo primo set, i ragazzi di Daniele Nardin non sono riusciti più ad esprimere la stessa ottima qualità di gioco, facendosi raggiungere e superare dai collinari.
“Abbiamo giocato una gara simile a quella di sette giorni prima – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; il rendimento nei singoli parziali è stato praticamente lo stesso, il livello di gioco e di attenzione pure. Siamo partiti fortissimo in fase break, mettendo a segno ben sette muri punto solo nel primo set e sbagliando davvero poco. Successivamente, abbiamo sofferto le azioni punto a punto nelle seconde metà delle frazioni in cui abbiamo inanellato serie troppo lunghe di errori che non ci han permesso di chiuderli a nostro favore. Sono problemi di crescita che ci stanno, considerando che il gruppo è molto giovane, ma che dobbiamo cercare di partita in partita di evitare”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota 22 punti, con il terzo posto da condividere assieme a STS e Destra Adige Aldeno. Prossimo turno il 4 aprile in casa della vicecapolista Bolghera.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato sabato sera alla palestra di Cognola.

ACV Miners-Itas Trentino 3-1
(14-25, 25-19, 25-20, 25-23)
ACV MINERS: Frisanco 11, Toselli 2, Weiss 9, Malacarne 10, Zoanetti 17, Rensi 3, Stanchina (L); Maurina 1, Comper 1, Miah 2. N.e. Di Gennaro. All. Guillermo Taborda.
ITAS TRENTINO: Boschini 21, Mattiato 1, Mussari 4, Pitto 5, Cirino 3, Sitton 30, Muraro (L); Battisti (L), Dietre 3, Bolognani, Costabile. N.e. Anno, Fregnan. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 22’, 23’, 26’, 25’; tot 1h e 36’.
NOTE: ACV Miners: 6 muri, 6 ace, 10 errori in battuta, 8 errori in attacco, 33% in attacco, 55% (33%) in ricezione. Itas Trentino: 15 muri, 3 ace, 10 errori in battuta, 18 errori in attacco, 37% in attacco, 60% (33%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa