Civitanova Marche (Macerata), 21 marzo 2024

Civitanova Marche, il post partita. "Non abbiamo ancora realizzato cosa abbiamo fatto"

Foto di gruppo gialloblù al termine della partita dell'Eurosuole Forum (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara di ritorno di Semifinale di 2024 CEV Champions League, giocata stasera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas.

Marko Podrascanin: “Spero davvero che questa terza finale di Champions League nelle ultime quattro stagioni sia la più fortunata fra quelle recentemente giocate. Avevamo iniziato bene la nostra partita, poi la Cucine Lube con la battuta ha girato l’inerzia del match. Siamo stati bravi a reagire con carattere e a portarci a casa i due set che ci servivano per festeggiare il traguardo che tanto volevamo”.

Kamil Rychlicki: “La Finale era un grande obiettivo di questa stagione e ora che lo abbiamo centrato forse facciamo fatica a realizzare quello che abbiamo fatto. Era difficilissimo riuscire a centrare la qualificazione stasera ma con un grande spirito di squadra ce l’abbiamo fatta”.

Jan Kozamernik: “Siamo stati bravissimi a rientrare in partita nel secondo set, dopo aver lasciato agli avversari il primo parziale. Non ci siamo abbattuti e siamo riusciti a vincere due set contro un grande avversario che ci ha messo in difficoltà sino alla fine. Fatico ancora a realizzare quello che abbiamo fatto ma fra qualche ora riuscito a farlo. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per farci trovare pronti”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “In queste partite non basta la grinta, bisogna essere all’altezza per giocare a livello tecnico elevato, non solo mentale. Richiede alta intensità e la capacità di trovare colpi difficili commettendo pochi errori. A me dispiace per come è iniziato il secondo set, quello ha fatto riprendere coraggio ai trentini. Nella fase in cui avevamo girato l’inerzia della partita avremmo dovuto fare meglio. Nel terzo set, poi, siamo rientrati in gara, ma ci siamo concessi delle sbavature che andavano evitate”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa