Milano, 20 aprile 2024

Milano, dopo gara 2 di Finale 3° posto. Le parole di Kozamernik e Laurenzano

Tutta la grinta di Jan Kozamernik, ex di turno in campo a Milano (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 2 di Finale 3° posto Play Off Credem Banca 2024, giocata stasera all'Allianz Cloud di Milano fra Allianz Milano ed Itas Trentino.

Jan Kozamernik: “Peccato perché siamo stati vicini alla vittoria esterna e avevamo iniziato meglio dei nostri avversari il quinto set. Il nostro rammarico non deve essere legato al tie break bensì al primo e terzo set che abbiamo iniziato davvero male; eravamo un po’ scarichi e potevamo fare meglio e solo successivamente abbiamo trovato la nostra giusta dimensione. In vista di gara 3 dobbiamo riflettere sul cattivo approccio alla sfida perché sono cose che alla fine, come si è visto, fanno la differenza”.

Gabriele Laurenzano: “Siamo andati subito in difficoltà in fase di cambiopalla, perché Milano ha saputo battere subito bene. Siamo riusciti a riprenderci solo in seguito ed aver perso il tie break è stato davvero un peccato, perché abbiamo sbagliato tante battute e quindi non siamo più riusciti di conseguenza ad andare a segno in fase di break point. Mercoledì c’è gara 3, dobbiamo pensare solo a quella cercando di prendere come insegnamento gli errori commessi stasera”.

Osniel Mergarejo (Allianz Milano): “La formula vincente per assicurarci questa partita credo sia stata il gioco di squadra e la capacità di stare insieme fino alla fine, per ottenere anche solo un punto in più dell’avversario. Adesso dobbiamo già pensare alla partita di mercoledì perché mi piacerebbe tornare all’Allianz Cloud a giocarmi il match point per il 3° Posto. Sono contento di potere dare una mano alla squadra. Abbiamo lavorato tanto assieme, questa sera Kaziyski non poteva giocare e così tutti noi daremo il massimo per finire il campionato più in alto possibile”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa