La Trentino Volley C vittoriosa del concentramento 3x3 di Cristo Re: da sinistra Rigotti, Mentasti e Ferrarese

Trento, 2 marzo 2015

 

La terza tappa 2015 del torneo sperimentale 3x3 parla esclusivamente a tinte gialloblù. Domenica pomeriggio nelle palestre Bresadola e Cristo Re di Trento i ragazzi guidati in panchina da Sergio Hoffer e Italo Tranquillini hanno infatti vinto i rispettivi concentramenti del torneo provinciale, che adotta la formula varata nel 2013 dalla Federvolley (si gioca in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15) e che si affianca al tradizionale campionato 6x6.
La particolarità delle due circostanze sta tutta nel fatto che nella finale dei rispettivi concentramenti si sono sfidate solo formazioni della Trentino Volley. Alle Bresadola la squadra A composta da Buzzi, Manfredi e Polacco ha superato la compagine B che comprendeva  Bahaj, Marino e Facchinelli dopo che entrambe avevano già messo in fila Volano, Volley Pro Rovereto e Villazzano. Alla palestra di Cristo Re invece la Trentino Volley C composta da Mentasti, Ferrarese e Rigotti ha avuto la meglio su quella D di Hoffer, Casanova e Slava nel torneo in cui figuravano anche compagini di Argentario e Volley Pro Rovereto.
Il quarto ed ultimo appuntamento della prima fase, che non determina punti in classifica, verrà svolto domenica 29 marzo fra le palestre di Cristo Re (la Trentino Volley parteciperà in qualità di padrona di casa con tre formazioni che sfideranno due del Lavis) e Mezzolombardo, dove oltre ai locali i gialloblù affronteranno anche il Villazzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa