Trento, 19 agosto 2025
Preparazione, i propositi di quattro scudettati: Acquarone, Bristot, Laurenzano e Pesaresi

Quattro Campioni d'Italia 2025 già al lavoro: Pesaresi, Laurenzano, Acquarone e Bristot (foto Trabalza)
Poco più di tre mesi fa a Civitanova Marche si cucivano addosso il tricolore, che oggi portano orgogliosamente sul petto, in un primo giorno di preparazione caratterizzato praticamente solo dalla loro presenza: Alessandro Acquarone, Alessandro Bristot, Gabriele Laurenzano e Nicola Pesaresi. Prima dell’allenamento inaugurale hanno raccontato i loro propositi per l’annata appena iniziata.
“Difendere lo Scudetto ed essere Campione d’Italia in carica è una grandissima soddisfazione ma anche una bella responsabilità – ha spiegato Laurenzano - ; si tratta sicuramente anche di un discreto peso che sentiremo sulle nostre spalle per tutta la stagione, ma al tempo stesso sono sicuro che riusciremo a restare ancora tanto in alto”.
“Sono orgoglioso dello Scudetto che da oggi portiamo sul petto – ha ammesso Acquarone - ; sarà uno stimolo per cercare di ripeterci e per andare alla ricerca delle stesse emozioni vissute a maggio. Abbiamo davanti a noi due mesi per prepararci al meglio e sono sicuro che li sfrutteremo a dovere”.
“Nella passata stagione ho fatto i conti con un brutto infortunio alla spalla proprio nel momento più bello, quando abbiamo iniziato a costruire la vittoria dello Scudetto e quindi ho tanta voglia di voltare pagina e rendermi finalmente utile – ha sottolineato Bristot - . Devo tantissimo a questa Società, lavorerò per portarla ancora in alto offrendo il mio contributo”.
“Anche nella stagione che inizia oggi sarò l’elemento di maggiore esperienza, lo suggerisce la mia carta di identità – ha concluso Pesaresi - ; sono pronto per ricoprire ancora il ruolo di chioccia, non vedevamo l’ora di ricominciare”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa