Trento, 20 marzo 2013 Andrea Bari e Jack Sintini nel laboratorio di San Patrignano di Pergine Visita alla Comunità San Patrignano di San Vito di Pergine quest’oggi per i Campioni del Mondo Gia

Trento, 20 marzo 2013

20032013sanpa
Andrea Bari e Jack Sintini nel laboratorio di San Patrignano di Pergine

Visita alla Comunità San Patrignano di San Vito di Pergine quest’oggi per i Campioni del Mondo Giacomo Sintini ed Andrea Bari. Approfittando della mattinata libera concessa dallo staff tecnico alla squadra ed accompagnati dalla Signora Iris Wintzek, i due gialloblù si sono infatti recati presso il complesso residenziale che fa da satellite alla più importante struttura italiana per il recupero dei tossicodipendenti di Riccione (Rimini), incontrando il centinaio di ragazzi attualmente ospitati.
Durante l’appuntamento c’è stato spazio per una lunga chiacchierata con i presenti, che ha visto protagonista in particolar modo Sintini, ma anche per un approfondito tour che ha permesso ai giocatori di conoscere meglio le strutture e capire quanto importante sia la realtà sorta nel 1989 nella zona più alta della Valsugana.
E’ stata una mattinata molto intensa e carica di significato, spero sia stato lo stesso anche per i ragazzi – ha spiegato Jack al termine del pranzo consumato subito dopo l’incontro - . Mi piacerebbe tornare qui periodicamente per continuare la nostra conoscenza e poter apprezzare ancora meglio il grande valore di quanto viene svolto in questa struttura”.
La visita di Sintini e Bari è solo l’ultimo punto di contatto fra la Trentino Volley e la Comunità di San Patrignano, che già da un paio di stagioni proprio grazie alla collaborazione della Società di via Trener partecipa regolarmente al campionato provinciale Fipav di 1^divisione maschile con il nome di “Sanpa Trentino Volley”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa