Trento, 17 aprile 2024

ilT quotidiano Arena, dopo gara 1 di Finale 3° posto: le parole di Rychlicki e Magalini

Tutta la grinta di Kamil Rychlicki, best scorer gialloblù anche stasera (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 1 di Finale 3° posto Play Off Credem Banca 2024.

Kamil Rychlicki: “Sarà una sfida difficile e molto importante, perché vogliamo fortissimamente il terzo posto e quello che ne consegue: la qualificazione in Champions League. Oggi abbiamo dato tutto e lasciato ogni cosa in campo; fortunatamente è bastato per vincere gara 1 e portarci avanti 1-0 nella serie. Faremo di tutto per rendere questo confronto corto e vincente ma ovviamente ora non lo possiamo sapere”.

Giulio Magalini: “Siamo sempre stati ad inseguire Milano pur partendo meglio del nostro avversario in ogni set. L’abbiamo spuntata al tie break ed è stato fondamentale farlo perché ora potremo andare a Milano con maggiore convinzione e con la voglia di provare a portarci avanti 2-0. La mia partita? E’ difficile entrare di punto in bianco in un match così difficile, ma la squadra mi ha dato una grande mano; io cerco di dare sempre il massimo: è andata bene”.

Damiano Catania (Allianz Milano): "Credo sia stata comunque una bella partita, pur fatta di alti e bassi. Anche dall’altra parte ci sono dei grandi giocatori. Abbiamo fatto meglio la fase break e faticato invece sul cambiopalla. Nel quarto set ci sono state due decisioni arbitrali discutibili sulle quali ci siamo un po’ innervositi. Si tratta di qualcosa che non si deve fare mai. Poi nel tie-break abbiamo avuto i palloni per rientrare ma non siamo riusciti e alla fine quelle quattro azioni hanno fatto la differenza".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa