Trento, 19 agosto 2022

A2 femminile, Leonardo Camarini è il nuovo scoutman di Trentino Volley

Leonardo Camarini assieme al Direttore Sportivo del settore femminile Duccio Ripasarti

Sarà Leonardo Camarini il nuovo scoutman della formazione femminile di Trentino Volley. Mantovano, classe 1997, Camarini sostituirà Ismaele Pertile, costretto a rinunciare all’incarico che aveva precedentemente preso a causa di motivi personali. Nelle ultime quattro stagioni ha lavorato per due anni a Porto Mantovano, conquistando la promozione in B1, e per altrettante stagioni al Volta Mantovana, in B1, sfiorando in entrambe le circostanze la promozione in Serie A2.
“Trentino Volley è considerata a livello nazionale e internazionale una delle migliori società al mondo - spiega Leonardo Camarini, nuovo scoutman di Trentino Volley -. Quando ho ricevuto la chiamata ad inizio luglio ho fatto fatica a crederci, la Serie A per me stava cominciando a diventare un tabù dopo due finali playoff perse in due anni. Far parte di questa grande famiglia è un onore, un sogno che si avvera, anche perché i miei nonni e mia mamma sono proprio di Trento. Non vedo l'ora di iniziare, per cercare di portare anche la squadra femminile ai grandi fasti della compagine maschile”.
Leonardo Camarini completerà lo staff tecnico che lavorerà in palestra al fianco di Stefano Saja, andando ad affiancare il vice allenatore Milo Piccinini, il preparatore atletico Nadia Centoni, la Team Manager Serana Avi e il fisioterapista Davide Gelmi.
Il raduno di Trentino Volley è previsto per mercoledì 24 agosto al Sanbàpolis. Nei prossimi giorni la Lega Pallavolo Serie A Femminile pubblicherà il calendario del campionato di Serie A2, al via domenica 23 ottobre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa