Trento, 21 agosto 2022
A2 femminile, il 24 agosto l’ufficializzazione del calendario del girone A

La data di mercoledì 24 agosto 2022 sarà doppiamente significativa per il neonato settore femminile di Trentino Volley. In tale giornata il Club di via Trener inizierà infatti ufficialmente la preparazione della squadra agli ordini di Coach Stefano Saja e conoscerà anche il cammino che nel girone A di Serie A2.
Lo ha comunicato la Lega Pallavolo Serie A Femminile nella giornata odierna, confermando che la regular season prenderà il via fra il 22-23 ottobre e si concluderà nel weekend del 4 e 5 marzo, prevedendo girone d’andata e ritorno per un totale di ventidue turni. Le prime sei classificate di ciascun raggruppamento approderanno ai Playoff (al via l’11 marzo 2023), dove ripartiranno dai punti conquistati nella stagione regolare e sfideranno, in match di sola andata, esclusivamente le formazioni non affrontate in precedenza. La prima classificata sarà promossa direttamente in Serie A1, mentre le formazioni classificate tra la seconda e la quinta posizione si affronteranno in un tabellone con semifinali e finali per conquistare il secondo pass per la massima serie. Le ultime sei classificate (cinque nel caso del girone B) in Regular Season accederanno invece ai Playout, anche in questo caso portando con sé i punti conquistati nella prima fase e sfidando in gare di andata e ritorno le formazioni non affrontate nella stagione regolare. Le ultime sei classificate retrocederanno in Serie B1.
Le avversarie di Trentino Volley nel girone A di Serie A2 femminile: Club Sportivo Alba Como, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Idea Volley Sassuolo, LPM Pallavolo Mondovì, Montale Pallavolo Castelnuovo Rangone, Pallavolo Lecco A. Picco, U.S. Esperia Volley 1961 Cremona, Volley Hermaea Olbia, Volley Millenium Brescia, Volley Offanengo 2011 e Club Italia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa