Trento, 01 luglio 2025
A2 femminile, Lazda: "Ho scelto Trentino Volley perché cercavo un ambiente ambizioso"

Irbe Lazda è pronta a vestire la maglia di Trentino Volley
Le prime dichiarazioni di Irbe Lazda da nuova opposta dell’Itas Trentino.
“Sono davvero entusiasta di poter far parte della rosa di un Club di grande prestigio e tradizione come Trentino Volley; dopo l’ultima avventura a Vallefoglia, affronto questa nuova esperienza con una grande energia e determinazione. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare a lavorare in palestra, per costruire solidi legami con le altre ragazze e contribuire a creare un ambiente competitivo e motivato. Credo che la nostra ambizione comune sia quella di conquistare la promozione in Serie A1 e sono determinata a dare il massimo, dentro e fuori dal campo, per contribuire al raggiungimento di questo traguardo”.
Dal punto di vista tecnico e caratteriale come ti descriveresti ai tuoi nuovi tifosi?
“Tecnicamente mi considero una giocatrice disciplinata e versatile, sempre alla ricerca del miglioramento. Dal punto di vista caratteriale mi definirei appassionata e motivata. La pallavolo per me non è solo una professione: è qualcosa che amo sinceramente e questa passione alimenta il mio impegno in questo sport”.
C’è un motivo particolare che ti ha spinto ad accettare la proposta di Trento?
“Ho scelto Trentino Volley per la sua forte visione e la chiara ambizione di competere per la promozione in Serie A1. È il tipo di ambiente competitivo che cercavo, dove poter continuare a crescere e dare un contributo significativo. Ho sentito grandi cose non solo sulla cultura del Club, ma anche sulla professionalità e la dedizione dello staff. Trento offre sia un'atmosfera pallavolistica di alto livello che un'ottima qualità della vita, il che ha reso la decisione azzeccata sotto ogni punto di vista”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa