Trento, 27 agosto 2025
Nazionali, cinque gialloblù in campo in test match in vista del Mondiale

Flavio Gualberto sarà di scena a Cracovia con il Brasile per un quadraongolare con Polonia, Argentina e Serbia
Alle porte una seconda parte di settimana ricca di test match per cinque dei sette giocatori della nuova Itas Trentino maschile attualmente impegnati con le Nazionali.
In previsione dell’imminente Mondiale (12-28 settembre nelle Filippine), fra oggi e domenica sono infatti in programma una serie di partite ufficiali che vedranno protagonisti tanti gialloblù. Si comincia stasera con il centrale Bela Bartha che con la sua Romania a Piatra Neamt giocherà quattro amichevoli col Portogallo nel giro di cinque giorni; l’ultima è prevista lunedì primo settembre.
A partire da venerdì a Cracovia e Torino si disputeranno invece due quadrangolari; quello in terra polacca vedrà impegnati Flavio Gualberto col Brasile e Marcelo Mendez con l’Argentina. La sfida fra centrale e nuovo allenatore gialloblù avverrà proprio il 29 agosto (18), poi sabato ci sarà spazio per Argentina-Serbia (18) e Brasile-Polonia (20.30), mentre domenica arriverà il momento di Brasile-Serbia (15.15) e Polonia-Argentina (20.30).
In Piemonte nel weekend scenderanno in campo invece Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli con la maglia dell’Italia e Simon Torwie (reduce da tre giorni trentini) con quella della Germania per la Fipav Cup Men Elite. Venerdì sono in programma alle ore 17 Germania-Olanda e alle 20.30 Italia-Turchia, sabato il derby a tinte gialloblù Italia-Germania (ore 20.30), mentre domenica sarà la volta di Turchia-Germania (ore 15) e Italia-Olanda (ore 18).
Resteranno a riposo, infine, Théo Faure con la Francia (la prossima amichevole è prevista per il 10 settembre col Brasile) e Gabi Garcia con gli Usa: nessun incontro previsto durante questa settimana.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa