Trento, 29 maggio 2010

Si disputa domani pomeriggio, domenica 30 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Sopramonte la seconda edizione del Torneo “Casse Rurali”. Riservata alla categoria Under 12 (potranno quindi scendere in campo tutti i ragazzi nati dal 1998 in poi) ed organizzata in prima persona dal responsabile del Progetto Scuola della Trentino Volley Prof. Marco Pacher, la manifestazione si propone come l’atto conclusivo della stagione dei più piccoli atleti che durante l’anno si sono avvicinati alla pallavolo partecipando alla categoria promozionale “Primo Volley”.
Sei le squadre al via, divise in due gironi: il gruppo A comprende Trentino Volley Gialla, Volano e Neugries Bolzano, il gruppo B può invece contare su Trentino Volley Blu, C9 Arco Riva ed Anaune. Le gare inizieranno a partire dalle ore 14.30; si giocherà la prima fase eliminatoria, che prevede un unico round robin con partite al meglio dei tre set (l’ultimo si conclude al quindicesimo punto). Le classifiche finali di ogni girone determineranno gli accoppiamenti delle finali per il primo posto (dove si affronteranno le due vincitrici delle Pool), terza piazza e quinta posizione.
A prescindere dal risultato finale, la Trentino Volley però auspica che tutti i partecipanti possano vivere un pomeriggio piacevole e divertente, a stretto contatto con la pallavolo e con tutti i ragazzi che si sono già appassionati a questo splendido sport.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it