Castellana Grotte (Ba), 17 settembre 2010

179092010a
I gialloblu Danilo De Santis, Gabriele Nelli, Roberto Festi e
Niccolò Bleggi con Volly, la mascotte dei Mondiali

Una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio della prima giornata di gare per l’Under 18 della Trentino Volley che sta prendendo parte in questa seconda metà della settimana in Puglia all’EuroVolley Cup 2010.
Nel turno d’esordio di quella che, a tutti gli effetti, può essere considerata una sorta di Champions League di categoria, la squadra guidata da Andrea Burattini è infatti prima dovuta capitolare per 3-0 (25-21, 33-31, 25-20) contro l’Atc Trencin Cop, formazione slovacca con diversi elementi di maggiore età ed esperienza, e poi si è subito riscattata contro i portoghesi dello Sport Lisboa e Benefica, superati sempre in tre set con parziali di 25-14, 25-17, 25-18.
In virtù di questi risultati i gialloblu si sono classificati al secondo posto del girone A della prima fase e oggi si misureranno nel girone B della seconda fase che si gioca oggi ad Alberobello e comprende i polacchi del Delic Pol Norwind, capaci ieri di superare al tie break i campioni d’Italia di Macerata, e gli albanesi del Tirana, sconfitti in entrambe le partite contro Castellana e Newcastle nella prima giornata. La Trentino Volley scenderà in campo solo nel pomeriggio affrontando prima alle ore 17 i perdenti dello scontro fra Delic-Tirana, che si gioca stamattina alle 10.30, e poi i vincenti attorno alle ore 19.
Le prime sei squadre della classifica avulsa della seconda fase si affronteranno poi domani nei due gironi di semifinali che definiranno gli accoppiamenti delle finali per il primo, terzo e quinto posto.
Per maggiori informazioni e tutti i risultati della prima giornata: www.eurovolleycup.eu.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it