Chianciano Terme (Si), 6 giugno 2010
06062010a
L'Under 16 gialloblu esulta per l'ottimo risultato conseguito
(foto Pellicini)


Si conclude con un ottimo settimo posto l’avventura della Trentino Volley nelle Finali Nazionali Under 16 svolte durante questa settimana in Toscana, a Chianciano Terme. Quello conquistato questa mattina, superando per 3-1 Santa Croce nella finalina che assegnava appunto settima ed ottava piazza conclusiva, è infatti il secondo miglior piazzamento di sempre ottenuto in questa categoria dalla Società di via Trener (il quarto posto conseguito a Lamezia Terme nel 2005/06 resta quindi ancora il risultato di riferimento) e chiude in maniera positiva un’annata che ha spesso visto protagonista a livello nazionale la squadra di Francesco Conci, capace durante l’arco di tutta la stagione non solo di ottenere il titolo regionale ma anche di vincere diversi tornei di assoluto livello.
Dopo le due sconfitte patite nella giornata di ieri, i giovani gialloblu hanno quindi ritrovato determinazione ed orgoglio nella mattinata di oggi sopravanzando i Lupi in quattro set dopo un iniziale vantaggio degli avversari.
Siamo assolutamente soddisfatti di questo risultato – è l’analisi dell’allenatore Francesco Conci - ; ad inizio anno avremmo messo la firma per essere fra le prime sette squadre d’Italia. Chiudiamo una stagione sicuramente positiva però con una piccola punta di rammarico: se fossimo riusciti a gestire meglio il match contro Castellana Grotte della prima fase a gironi avremmo infatti potuto forse anche accedere alle semifinali, godendo di un accoppiamento nei quarti di finale più semplice. Non dobbiamo in ogni caso recriminare troppo e anzi colgo l’occasione per ringraziare tutti, ragazzi, dirigenti e società, per la bellissima annata trascorsa assieme”.
Nel prossimo fine settimana toccherà all’Under 18 gialloblu, di scena in Sardegna nelle Finali Nazionali della propria categoria, cercare un altro risultato di rilievo e chiudere così la brillante stagione vissuta quest’anno dal settore giovanile.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato oggi nella quarta ed ultima giornata delle Finali Nazionali Under 16.

Finale 7°-8° posto
Trentino Volley-Lupi Santa Croce 3-1
(20-25, 25-17, 25-20, 25-22)
TRENTINO VOLLEY: Buzzelli 11, Bortolameotti 18, Gentili 5, Riddo 10, De Angelis 7,  Festi 4; Bertoletti, Giannelli, Roat, Stelzer 5, Eccher. All. Francesco Conci.
LUPI: Ciulli, Cossu, Castagni, Del Campo, Fruet, Luciano, Macchi, Nardi, Pinzani, Rouini, Telleschi, Verdolini. All. Paolo Pasini.
ARBITRI: Costa di Isernia e Grosso di Campobasso.
DURATA SET: 28’, 21’, 30’, 28’; tot. 1h e 47’.
NOTE: Trentino Volley: 8 muri, 6 ace, 3 errori in battuta, 8 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it