Catania, 31 maggio 2013

31052013germanis
Il centrale gialloblù Andrea Germanis
(foto Trabalza)
La seconda giornata della Finali Nazionali Under 15 di Catania rimanda di un ulteriore giorno l’appuntamento con la vittoria per l’Itas Btb Trentino Volley. Come accaduto nella prima giornata di gare, anche la seconda non ha riservato soddisfazioni alla squadra di Roberto Deanesi, piegata in mattinata da Macerata e poi nel pomeriggio da Schio con l’identico punteggio di 0-3. I due rovesci, a cui si deve sommare quello dell’esordio di ieri contro Segrate, hanno quindi costretto i giovani gialloblù a chiudere la prima fase del torneo all’ultimo posto della Pool B, relegandoli a lottare per una posizione fra la tredicesima e la sedicesima. Per conoscere il piazzamento finale dell’Itas Btb bisognerà quindi attendere le due gare di sabato, quando fra mattinata e pomeriggio Bertoldi e compagni torneranno in campo a caccia del miglior risultato possibile. Il primo impegno sarà alle 9.30 contro l’ultima classificata del girone A (Atripalda).
Non abbiamo avuto l’approccio corretto a partite che mettono in palio una posta così importante – ha dichiarato al termine della seconda giornata Roberto Deanesi - : la netta sconfitta contro Segrate di ieri poteva anche starci perché i milanesi sono obbiettivamente fra le squadre più attrezzate della categoria; contro Macerata e Schio si poteva però fare molto di più. Non siamo mai riusciti ad esprimerci ai livelli di gioco che solitamente sappiamo toccare ed è quindi giusto che ci si ritrovi a lottare per le ultime posizioni. Domani mi aspetto una reazione d’orgoglio dalla squadra perché è comunque importante rialzare la testa dopo tre brutte gare e sono convinto che i mezzi per raccogliere almeno il tredicesimo posto ci siano tutti”.

Di seguito i tabellini degli incontri disputati dall’Itas Btb Trentino Volley nella seconda giornata delle Finali Nazionali Under 15 2013 presso la palestra di Sant’Agata Li Battiati (provincia di Catania).

Prima fase – girone B
Itas Btb Trentino Volley – Lube Banca Marche Macerata 0-3
(13-25, 20-25, 22-25)
ITAS BTB TRENTINO VOLLEY: Vandoni 1, Cortelletti 15, Germanis 3, Spagnuolo 3, Bertoldi 6, Serniotti 3; Ferrari, Gennari, Polacco, Targa 1, Varagnolo 4, Casagranda. All. Roberto Deanesi.
LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Alfieri, Bacchielli, Baldarelli, Furiassi, Gasparroni, Larizza, Marcucci, Molinari, Palazzesi, Pasquali, Recine, Spernanzoni. All. Federico Belardinelli.
ARBITRI: Silli di Trieste e Vitelli di Bologna.
DURATA SET: 20’, 20’, 22’; tot. 1h e 2’.
NOTE: Itas Btb Trentino Volley: 5 muri, 2 ace, 5 errori in battuta, 7 errori azioni.

Itas Btb Trentino Volley – Avolley Auxilium Volley Schio 0-3
(22-25, 21-25, 12-25)
ITAS BTB TRENTINO VOLLEY: Vandoni 1, Cortelletti 7, Germanis 1, Spagnuolo , Bertoldi 10, Serniotti 2; Ferrari, Gennari, Polacco 1, Targa, Varagnolo 8, Casagranda. All. Roberto Deanesi.
AVOLLEY AUXILIUM VOLLEY SCHIO: Antoniazzi, Agricola, Chioccarello, Manea, Meneghini, Chiarion, Chiappin, Mingardi, De Rossi, Piazza, Dellai, Pegoraro. All. Remigio Grotto.
ARBITRI: Di Bella di Palermi e Cruccolini di Perugia.
DURATA SET: 23’, 27’, 20’; tot. 1h e 10’.
NOTE: Itas Btb Trentino Volley: 2 muri, 3 ace, 2 errori in battuta, 13 errori azioni.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa