Trento, 11 marzo 2012
11032012u14
L'Under 14 gialloblù qualificata per la Final Six di Boy League
(foto Trabalza)

Giornata assolutamente da incorniciare per la Trentino Volley che in questa domenica non ha raccolto solo la terza vittoria consecutiva della regular season di Serie A1 Sustenium grazie al successo sul campo di Cuneo ma ha potuto registrare diverse soddisfazioni pure con il proprio settore giovanile.
Nell’11 marzo 2012 il vivaio gialloblù è infatti andato a segno con l’Under 19 di Andrea Burattini (vittoriosa 3-0 a Chioggia nel girone C della Serie B2 e più vicina alla quota salvezza), con l’Under 18 di Matteo Zingaro (ancora imbattuta nella seconda fase del campionato di Lega grazie al successo raccolto in tre set questo pomeriggio al cospetto della Carige Genova) ma soprattutto con l’Under 14.
Vincendo il secondo concentramento del girone J andato in scena questo pomeriggio a Santa Croce sull’Arno (provincia di Pisa), la formazione guidata da Roberto Deanesi ha infatti staccato per la seconda volta nei dodici anni di attività della Società gialloblù il pass per la Final Six di Boy League, il prestigioso torneo di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Un accesso arrivato al termine di due weekend di gare assolutamente positivi e che offre anche i presupposti migliori in vista della Final Six, che si giocherà fra il 31 marzo e l’1 aprile in una sede ancora da definire e che vedrà la partecipazione anche di Volley Segrate 1978, Virtus Fano, Lube Banca Marche Macerata, Sisley Treviso ed M. Roma Volley.
Per i gialloblù, che con la stessa squadra stanno dominando il campionatore regionale di categoria grazie a tredici vittorie in quattordici incontri giocati, quindi la ghiotta opportunità per andare alla ricerca di un titolo già conquistato dalla Trentino Volley nel 2010, sempre sotto la direzione di Roberto Deanesi. Il pass è stato staccato grazie al doppio 3-0 imposto su Lube (parziali 25-16, 25-20, 25-15) e Santa Croce, regolata per 25-20, 25-18, 25-19; bissato così le due affermazioni conquistate nel primo concentramento andato in scena a Macerata due settimane prima.
I ragazzi sono stati bravissimi non solo in questa circostanza ma anche in tutte le precedenti partite giocate nella manifestazione e si sono meritati fino in fondo la possibilità di giocare in una grande vetrina come saranno le Final Six – ha commentato questa sera l’allenatore Roberto Deanesi - . Siamo quindi molto contenti perché la nostra prestazione è stata ancora migliore rispetto a quelle messe in mostra in precedenza”.

Questa la rosa completa della Trentino Volley Under 14 che ha conquistato l’accesso alla Final Six di Boiy League:
palleggiatori: Riccardo Decaminada, Jacopo Gennari, Luca Spagnuolo, Sebastiano Vandoni; schiacciatori: Endi Bahaj, Gianluca Bertoldi, Sebastiano Casagranda, Stefano Cortelletti, Samuele Cristoforetti, Gabriele Divan, Paolo De Silvestri, Daniel Di Marco, Davide Ferrari, Giorgio Forti, Andrea Germanis, Davide Polacco, Dominik Serniotti. Allenatore Roberto Deanesi, secondo allenatore Mattia Castello, dirigente Massimo Deanesi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it