Trento, 23 luglio 2012

23072012mazzonegiannelli
Tiziano Mazzone e Simone Giannelli (di spalle) saranno
protagonisti in Svizzera con la maglia dell'Italia Cadetti
(foto Trabalza)

Saranno tre i giovani gialloblù che prenderanno parte da domani, martedì 24 luglio, con la maglia dell’Italia Pre-Juniores all’edizione 2012 del Torneo Internazionale Otto Nazioni, di scena quest’anno a Kreuzlingen (Svizzera). Il centrale Lorenzo Codarin, il palleggiatore Simone Giannelli e lo schiacciatore Tiziano Mazzone rientrano infatti nell’elenco dei giocatori scelto dal Tecnico Federale Andrea Tomasini per difendere i colori della Nazionale Cadetti in questa prestigiosa occasione.
La manifestazione, diventata ormai un classico di mezza estate per le rappresentative nazionali Under 18, vedrà al via oltre all’Italia anche i padroni di casa, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svezia. Nella prima fase a gironi del torneo gli azzurri affronteranno nella Pool A belga (martedì, ore 13), svedesi (mercoledì, ore 17.30) ed olandesi (giovedì, ore 17.30) nel tentativo di strappare la qualificazione alle semifinali e finali del 27 e 28 luglio e vincere un torneo già conquistato nel 2011 a Vichy (Francia) e nel 2008 Soria (Spagna). In entrambe le precedenti affermazioni la selezione azzurra poteva fra l’altro contare su almeno un giocatore gialloblù in organico: lo schiacciatore Danilo De Santis nello scorso anno, il palleggiatore Gianpio Aprea e i martelli Michele Fedrizzi e Filippo Lanza nel 2008.
La convocazione di Codarin, Giannelli (freschi Campioni d’Italia Under 16 sia con la Trentino Volley e sia la Rappresentativa del Trentino) e Mazzone per questo importante appuntamento internazionale arriva al termine di una serie di collegiali a cui i tre giocatori avevano già preso parte fra marzo, giugno e luglio e permetterà loro di acquisire maggiore esperienza ad alti livelli oltre a fornire ulteriore lustro al settore giovanile gialloblù.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa