Trento, 31 agosto 2010

31082010b

Dopo il secondo posto della scorsa stagione, dal 15 novembre
l'Under 20 torna alla ricerca dello scudetto di Junior League
(foto Trabalza)

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato nella serata di ieri date e composizione dei raggruppamenti della prima fase della Junior League e della fase di Lega dell’Under 18, manifestazioni che organizzerà e supervisionerà direttamente il consorzio di Bologna.
La fase a gironi della Junior League 2010/11, torneo Under 20 a cui parteciperanno sedici squadre (undici di serie A, cinque di serie B), prenderà il via il 15 novembre 2010 e si concluderà il 24 gennaio 2011. Le prime classificate di ogni Pool accederanno direttamente alla Final Eight, mentre seconda e terza parteciperanno alla seconda fase, contraddistinta nuovamente da due raggruppamenti. La Trentino Volley di Andrea Burattini, che nello scorso maggio a Sestola sfiorò uno storico tricolore arrendendosi in finale solo a Cuneo, è stata inserita nel gruppo B quale testa di serie ed affronterà Marmi Lanza Verona, Volley Segrate 1978 ed Argentario Calisio in un girone d’andata e di ritorno.
Ventinove invece le formazioni al via nella fase di Lega del campionato italiano Under 18; alla prima fase a gironi parteciperanno tutte le società di serie A (l’unica esclusa è il Club Italia). Prima partita in programma il primo ottobre, ultima il 30 gennaio. La seconda fase, sempre a gironi, prenderà il via il 13 febbraio e si articolerà fino al primo maggio; le prime classificate di questi nuovi raggruppamenti accederanno direttamente alla Finale Nazionale, dove troveranno anche le squadre qualificate dalla fase Fipav. Le seconde e terze invece prenderanno parte alla Top Pool previste per il weekend del 21 e 22 maggio. Nella prima fase la Trentino Volley è stata inserita anche in questo caso nel girone B, che comprende pure Acqua Paradiso Monza, Vero Volley Milano, CMC Marcegaglia Ravenna ed Edilesse Conad Cavriago.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it