Trento, 27 giugno 2013
![]() |
L'estate di Gabriele Nelli sarà ancora tinta di azzurro (foto cev.lu) |
Dopo le convocazioni di Giannelli, Mazzone e Polo con l’Italia Pre-Juniores, un altro atleta in forza al vivaio dell’Itas Btb Trentino Volley è stato selezionato per una Nazionale Giovanile. L’opposto dell’Under 20 vice-campione d’Italia Gabriele Nelli, fra i principali protagonisti delle Final Six di Junior League giocata a Loreto a metà maggio, è stato infatti inserito dal tecnico federale Marco Bonitta nell’elenco dei quattordici giocatori Juniores che da domenica 30 giugno a giovedì 11 luglio parteciperanno ad un collegiale di preparazione al Mondiale Under 21 presso il Centro Sportivo Federale dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle (provincia di Roma).
Nello staff azzurro trova posto anche il nome di un altro tesserato gialloblù; lo scoutman dell’Italia Juniores da questa estate è infatti Matteo Levratto, da cinque anni addetto alle rilevazioni statistiche della squadra Campione del Mondo e d'Italia.
La convocazione nella principale Nazionale giovanile per Gabriele Nelli non è una novità; il martello originario di Lucca aveva già fatto parte della spedizione azzurra che il 2 settembre 2012 conquistò lo storico oro agli Europei in Polonia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa