Trento, 30 aprile 2013
![]() |
L'Itas Btb U13 è pronta a dare l'assalto al titolo provinciale (foto Trabalza) |
I gialloblù, che avevano chiuso la regular season in terza posizione grazie a ventitré punti, otto vittorie e sei sconfitte, affronteranno nella seconda semifinale del mattino (programmata attorno alle ore 11) il C9 Arco Riva che li ha preceduti in graduatoria di tredici lunghezze. L’incontro si preannuncia quindi sicuramente difficile: la Trentino Volley proverà a vendicare la doppia sconfitta per 0-3 subita in regular season contro gli arcensi (l’ultima proprio una decina di giorni fa) e mostrare tutti i progressi svolti durante la stagione.
“Per una squadra giovane come la nostra è già un risultato importante essere qui a giocarci sino all’ultimo le nostre chance per la vittoria finale ma ovviamente accontentarsi della presenza alla Final Four non è il nostro modo di pensare – ha spiegato mister Bortolameotti - . Sappiamo che il nostro compito in semifinale contro il C9 Arco Riva è particolarmente difficile ma credo che occasioni come queste possano davvero motivarci e far tirare fuori ad ognuno di noi il meglio. Ai ragazzi chiederò di divertirsi e di non guardare il risultato; il resto verrà di conseguenza”.
Nel pomeriggio, a seconda del risultato maturato nella semifinale, i gialloblù giocheranno o la finalissima per il titolo delle ore 17 o la gara che assegna il terzo posto, programmata per le ore 15.30, contro una fra Villazzano e Brenta Volley (avversarie nella prima semifinale).
La rosa dell’Itas Btb Trentino Volley che scenderà in campo nella Final Four Provinciale Under 13: Federico Buzzi, Simone Cappellari Launioca, Tobia Sebastiano Cavana, Nicolò Dolzan, Lorenzo Franceschini, Thomas Koja, Federico Lucchi, Edoardo Mentasti, Antonio Mussari, Andrea Shtjefni Martin Sommadossi, Erik Stamile. Allenatori Franco Bortolameotti (1°) e Chiara Sartori (2°).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa