Trento, 7 luglio 2011

07072011desantis
L'opposto dell'Under 18 Danilo De Santis
(foto Trabalza)

Convocazione in Nazionale Pre-Juniores per Danilo De Santis. L’opposto della Trentino Volley Under 18 ed Under 20, scudettato nel corso dell’ultima stagione in Junior League come vice-Morelli, è stato infatti inserito dall’allenatore federale Mario Barbiero nell’elenco dei dodici giocatori che con la maglia azzurra prenderanno parte dal 14 al 20 luglio al Torneo Otto Nazioni.
La manifestazione, diventata ormai un classico di mezza estate per le rappresentative nazionali Under 18, si svolgerà quest’anno a Vichy (Francia) e vedrà al via oltre all’Italia anche i padroni di casa, Belgio, Germania, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. Nella prima fase a gironi del torneo gli azzurri affronteranno belga, svedesi e svizzeri nel tentativo di strappare la qualificazione alle semifinali e tornare a vincere un torneo già conquistato a Soria (Spagna) nel 2008 quando della selezione azzurra facevano parte anche i tre gialloblu Aprea, Fedrizzi e Lanza.
La convocazione di De Santis per questo importante appuntamento internazionale arriva al termine di una serie di collegiali a cui il martello di origine laziale aveva già preso parte fra marzo e giugno e gli permetterà di acquisire maggiore esperienza ad alti livelli oltre a fornire ulteriore lustro al settore giovanile gialloblu.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it