Trento, 26 luglio 2012

26072012nelli
Gabriele Nelli in maglia azzurra
Nuovo periodo di allenamenti con la Nazionale Italiana Juniores per Gabriele Nelli. Da questa mattina l’opposto dell’Under 19 della Trentino Volley, protagonista del terzo posto finale ottenuto dalla compagine gialloblù nella Final Eight 2012 di Junior League, è infatti nuovamente al lavoro con il gruppo azzurro presso il Centro Sportivo Federale dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle (provincia di Roma) per sostenere il primo di due collegiali di preparazione in vista degli Europei di categoria, che si terranno in Polonia e Danimarca fra il 24 agosto ed il 2 settembre.
Una convocazione che per Nelli ha il sapore della conferma; il martello trentino aveva infatti già fatto parte della Selezione Italiana che a metà luglio conquistò a Zocca (Modena) il pass per partecipare alla rassegna continentale, superando nel proprio raggruppamento Olanda, Germania e Slovenia.
Nel corso dei due collegiali (il primo terminerà il 3 agosto, il secondo si articolerà fra il 6 ed il 15 agosto) il Tecnico Federale Marco Bonitta raccoglierà le indicazioni necessarie a scremare l’attuale rosa da sedici a dodici giocatori, il numero massimo di atleti da portare con sé per l’Europeo.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa