Trento, 24 maggio 2011
![]() |
La formazione Under 12 gialloblu guidata da Marco Pacher |
Si è chiusa ufficialmente con il terzo posto nel quadrangolare interregionale di Pergine denominato “T.V.B. Volley” la stagione dell’Under 12 – Settore reclutamento della Trentino Volley. Dopo aver preso parte durante tutto l’anno all’attività promozionale della Fipav “Primo Volley” e domenica scorsa alla festa del Minivolley a Riva del Garda, i ragazzi guidati in panchina da Marco Pacher hanno quindi portato a termine la loro avventura 2010/11 disputando un torneo che si è rivelato quale utilissimo banco di prova finale per tutti gialloblu.
I risultati raccolti sono stati di buon livello, visto che nella prima fase disputata in mattinata la Trentino Volley ha raccolto due pareggi per 1-1, col C9 Arco Riva (parziali di 15-8 e 9-15) e poi con la Pallavolo Sabbionese di Verona per 15-13 e 9-15, prima di cedere per 2-0 al Neugries in un match molto combattuto come dimostrano i punteggi di 16-15 e 15-11. Più netta invece la sconfitta patita nel pomeriggio in semifinale sempre al cospetto del C9 Arco Riva (25–12 e 25-13); il ko non ha però scoraggiato i piccoli pallavolisti gialloblu che si sono prontamente riscattati nella finale per il terzo posto, assicurato grazie al 2-1 (25–14, 20–25, 15-8) imposto sulla Sabbionese. A salire sul gradino più alto del podio è stato invece il C9 Arco Riva, capace di piegare per 2-1 (23-25, 25-22, 15-7) il Neugries nella finalissima.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto durante questa stagione – ha spiegato il Professor Marco Pacher, responsabile gialloblu del Settore Reclutamento - ; il nostro obiettivo, al di là dei risultati, era quello di avvicinare i più giovani alla pallavolo e farlo fornendo loro le principali nozioni per giocare e divertirsi. La risposta è stata molto positiva e pure il rendimento in campo è stato di alto livello, considerando che durante tutta la stagione ed in particolar modo al torneo di Pergine abbiamo affrontato squadre che potevano contare su giocatori più esperti ma abbiamo sempre lottato alla pari contro tutti”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it