Trento, 26 agosto 2011
![]() |
Sarà l'Under 14 a giocare la prima gara della stagione 2011/12 (foto Trabalza) |
Spetterà all’Under 14 l’onore di tagliare il nastro della stagione 2011/12 disputando la prima partita della nuova annata sportiva targata Trentino Volley. La giovane formazione gialloblù, che a partire da questo appuntamento sarà guidata in panchina da Roberto Deanesi, giocherà infatti domani sera, sabato 27 agosto, alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di Cles un’amichevole ufficiale contro l’Anaune.
Il test match giovanile sarà uno dei tanti eventi programmati per il weekend noneso all’interno della 20^ edizione della Festa dello Sport di Cles, che ha preso il via martedì 23 agosto e si concluderà domenica 28 presentando ogni giorno un ricchissimo menù di appuntamenti agonistici, culinari e musicali.
Per i giovanissimi gialloblù, che durante la stagione con una rosa molto rinnovata proveranno a bissare l’ottimo ottavo posto nazionale ottenuto lo scorso anno, l’amichevole in Val di Non sarà un’occasione importante per capire da quali basi partire, come spiega l’allenatore Deanesi: “Abbiamo iniziato la nostra attività solo da un paio di giorni e proprio per preparare questa partita – spiega - ; non posso quindi attendermi particolari risposte ma c’è comunque la giusta curiosità per capire a quale livello siamo. La gara con l’Anaune, oltre a regalare una serata diversa ai nostri ragazzi, ci potrà fornire quindi qualche indicazione più precisa su come impostare gli allenamenti nel breve periodo”.
La rosa della Trentino Volley Under 14 sarà composta da: Endi Bahaj, Riccardo Decaminada, Gabriele Divan, Giorgio Forti, Gianluca Galassi, Jacopo Gennari, Alessandro Michieletto, Davide Polacco, Edoardo Scarnicci, Dominik Serniotti, Luca Spagnuolo. Allenatore Roberto Deanesi, Secondo Allenatore Paolo Andreolli, Dirigente Accompagnatore Massimo Deanesi.
La presenza alla Festa dello Sport di Cles non è una novità per la Trentino Volley, che nelle edizioni 2007 e 2008 fece già la propria apparizione in Val di Non con la prima squadra per sfidare in entrambi i casi l’Anaune, ai tempi iscritta al campionato di Serie B1.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it