Trento, 14 agosto 2011
![]() |
Michele Baratto e Tiziano Andreatta, tricolori Under 20 nella stagione 2011/12 sia nella pallavolo sia nel beach volley |
Il tanto atteso scudetto non è giunto inaspettato; già da diversi anni Andreatta e Baratto avevano dimostrato tutto il loro valore non solo sul parquet ma anche sulla sabbia e questo pomeriggio hanno fornito un’ulteriore conferma del loro valore vincendo per 2-0 la finale del Master giocata a Falconara contro la coppia Marrazzo-Carminati. I due atleti trentini nella fase finale hanno fatto registrare un percorso netto lasciando per strada appena un set e grazie a questo successo ora potranno prendere parte sia al tabellone principale della finale maschile senior del Campionato Assoluto Italiano che si terrà a Jesolo il 28 agosto sia al Mondiale di categoria, in scena in Canada fra il 30 agosto ed il 4 settembre.
“La tradizione di beacher di scuola Trentino Volley prosegue nel segno della grande qualità – ha spiegato il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Andrea Burattini, che ha seguito dal vivo nel weekend Baratto ed Andreatta - . Dopo i successi di De Paola e dei gemelli Ingrosso quello ottenuto da questi due ragazzi è l’ennesimo bellissimo risultato della nostra Società, che premia il loro lavoro degli ultimi anni. Il beach volley è sicuramente uno sport differente rispetto alla pallavolo vera e propria; a maggior ragione va quindi dato merito a chi come Michele e Tiziano in tre mesi è riuscito a vincere i titoli Under 20 in entrambe le discipline”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it