Trento, 19 luglio 2013
19072013giannelli
L'alzatore Simone Giannelli con la maglia
dell'Italia Pre-Juniores a Utrecht


Piazzamento onorevole, ai piedi del podio, per i tre giocatori in forza al Settore Giovanile dell’Itas Btb Trentino Volley con la maglia dell’Italia Pre-Juniores all’European Youth Festival di Utrecht (Olanda).
Il palleggiatore Simone Giannelli, lo schiacciatore Tiziano Mazzone e il centrale Alberto Polo (tutti atleti che nell’ultima stagione agonistica hanno disputato il campionato di Serie B2 e la Junior League con la Società gialloblù) hanno fatto parte della spedizione azzurra cadetta che negli ultimi sette giorni ha disputato il torneo di pallavolo maschile della manifestazione internazionale olandese (una sorta di Olimpiade giovanile Europea).
L’Italia ha superato brillantemente la prima fase vincendo al tie break con la Francia e per 3-1 con il Belgio (poi campione), prima di inchinarsi a Russia (in semifinale) e Turchia (nella finalina per il terzo posto) sempre al quinto set. L’allenatore Mario Barbiero ha utilizzato costantemente i tre atleti gialloblù nello starting six titolare, permettendo loro di guadagnare ulteriore esperienza internazionale. Tiziano Mazzone, fra l'altro, è risultato il top scorer della squadra realizzando 79 punti complessivi in quattro gare (31 solo con la Francia).

Di seguito le statistiche fatte registrare nel corso dell’intera manifestazione dai giocatori della Trentino Volley:

SIMONE GIANNELLI (palleggiatore, Italia)
4 presenze, 31 punti (20 attacchi, 5 muri, 6 ace), 74% in attacco (20 su 27)

TIZIANO MAZZONE (schiacciatore, Italia)
4 presenze, 79 punti (68 attacchi, 6 muri, 5 ace), 41% in attacco (68 su 166).

ALBERTO POLO (centrale, Italia)
3 presenze, 17 punti (11 attacchi, 5 muri, 1 ace), 52% in attacco (11 su 21).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa