Trento, 10 agosto 2013
10082013giannelli
L'estate azzurra di Simone Giannelli prosegue
con la maglia dell'Italia Juniores (foto cev.lu)


La truppa gialloblù a disposizione della Nazionale Italiana Juniores si allarga ulteriormente. Da questa mattina al centro federale di Vigna di Valle (provincia di Roma), assieme all’opposto Gabriele Nelli, al secondo allenatore Simone Roscini e allo scoutman Matteo Levratto, a disposizione del selezionatore azzurro Marco Bonitta ci sarà infatti anche l’alzatore dell’Itas Btb Trentino Volley Under 20 ed Under 17 Simone Giannelli.
Il promettente atleta bolzanino, che proprio ieri ha compiuto diciassette anni e nonostante la sua giovane età con la Società di via Trener ha già vinto tre scudetti giovanili, una Boy League e fatto parte dei tredici giocatori a referto il 12 maggio nella serata del terzo tricolore in Serie A1, è l’ultimo convocato del gruppo che conta già altri sedici elementi e che sta lavorando da una settimana in vista dei Mondiali Under 21, in scena fra il 22 agosto ed l’1 settembre in Turchia.
Dopo una stagione estiva vissuta interamente con l’Italia Pre-Juniores, per Giannelli quindi l’opportunità di provare a convincere lo staff tecnico azzurro ad inserirlo nell’elenco dei dodici giocatori che prenderanno parte alla maggiore rassegna iridata giovanile per nazionali. Gli altri atleti convocati sono: Borgogno, Izzo, Rivan, Picco, Tartaglione, Diamantini, Partenio, Randazzo, Ricci, Tiozzo, Mattei, Milan, Della Volpe, Tailli e Caci.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa