L'Itas Assicurazioni Trentino Under 19 è attesa da una Epifania particolarmente stimolante: in palio la supremazia regionale in C

Foto Trabalza

Trento, 5 gennaio 2014

 

Epifania da trascorrere in palestra per l’Itas Assicurazioni Trentino Under 19. La squadra allenata da Francesco Conci lunedì 6 gennaio sarà infatti impegnata nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige, manifestazione che ha vissuto nel pre-campionato la sua prima fase e che mette a confronto le migliori realtà della Serie C regionale.
I gialloblù, attualmente al primo posto in questo campionato assieme ad altre tre compagini,  andranno a caccia di un trofeo mai vinto prima dal settore giovanile della Trentino Volley affrontando alle ore 10 alla palestra di Cembra nella propria semifinale il C9 Arco Riva, assieme all’Anaune (che giocherà in contemporanea l’altra semifinale con l’Ausugum) la grande favorita per la vittoria della manifestazione.
Solo in caso di vittoria, ci sarà poi spazio per la finale, eventualmente programmata al Palazzetto dello Sport di Lavis per le ore 15. La vincente della Coppa Trentino Alto Adige si qualificherà per la Coppa Triveneto in programma a Pasquetta (21 aprile 2014) proprio in Trentino e da contendere alle trionfatrici dell’analogo trofeo di Veneto e Friuli.
Non vogliamo guardare troppo in là – spiega l’allenatore Francesco Conci - ; i favoriti non siamo sicuramente noi. Quindi prima di tutto pensiamo a giocare bene solo un pallone alla volta, sperando che questo possa aiutarci a mettere in difficoltà una squadra quadrata come il C9 Arco Riva. I ragazzi sanno perfettamente di arrivare a questa Final Four come squadra più giovane ed inesperta; l’obiettivo primario è perciò di sfruttare l’occasione per guadagnare preziosa esperienza in campo confrontandosi con un avversario che dalla sua ha un ottimo bagaglio tecnico e la giusta scaltrezza. Proveremo a dire la nostra sino in fondo”.

La rosa dell’Itas Assicurazioni Trentino Under 19 per la Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2014: Mattia Bosetti e Andrea Hueller (palleggiatori); Mirco Cristofaletti (opposto); Oreste Cavuto, Davide Dalla Torre, Carlo De Angelis, (schiacciatori); Alberto Bandera, Lorenzo Codarin, Gianluca Galassi (centrali); Andrea Tomasi (libero). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati; scoutman Mattia Castello.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa