Il libero dell'Itas Assicurazioni Trentino Under 17 Gianluca Bertoldi
Foto Trabalza
Trento, 5 gennaio 2014
Si chiude con il quinto posto finale l’avventura dell’Itas Assicurazioni Trentino Under 17 al 18° trofeo internazionale della Befana “Memorial Serenelli e Cardinali” di Loreto.
I gialloblù di Francesco Conci non sono riusciti a bissare il successo ottenuto nella Coppa Città di Ravenna giusto una settimana prima, conquistando comunque un piazzamento di prestigio, considerando la portata internazionale della kermesse marchigiana che, oltre all’Itas Assicurazioni Trentino, ha visto alternarsi sul parquet degli impianti loretani squadre del calibro di Volley Treviso, Carilo Loreto, ARGE Baden Wuttemberg, Appignano Volley, Lube Banca Marche Macerata, Volley Monza, Lazio Volley e Volley Game Falconara.
Il sogno di tornare a Trento con la preziosa Coppa (come già successo nel 2011 e 2013) è naufragato nella seconda giornata di gare, quella odierna, contraddistinta da due sconfitte, prima con Monza (1-2 con parziali tiratissimi: 28-30, 29-27, 15-17) poi con Falconara (25-27 25-23 14-16). Sabato erano invece arrivate tre vittorie per 2-0, con il Lazio Volley (25-23, 25-15), Falconara (25-19, 25-12) e Appignano (25-19, 25-17), e un ko con Macerata per 0-2 (20-25).
“Da un certo punto di vista, pur concludendo il nostro torneo lontano dal podio, abbiamo compiuto alcuni passi in avanti rispetto al precedente torneo vinto a Ravenna – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Non possiamo però essere comunque soddisfatti di quanto fatto; il nostro maggiore rammarico risiede nel match di questa mattina perso con il Vero Volley Monza, contro cui abbiamo giocato solo al 60% delle nostre possibilità e quindi perso ai vantaggi per 1-2. Se avessimo giocato meglio, come eravamo effettivamente in grado di fare, sono convinto che il risultato sarebbe stato diverso. Il weekend a Loreto ci ha permesso di prendere visione dei nostri limiti ma anche delle potenzialità che indubbiamente abbiamo; torniamo a casa con tante indicazioni utili per il nostro futuro lavoro in palestra”.
Fra sette giorni il prossimo impegno, in questo caso nel campionato regionale: domenica 12 alla palestra di Cristo Re di Trento arriverà il Volano per lo scontro al vertice del terzo turno.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa