Trento, 30 agosto 2013
29082013beach
Carlo De Angelis e Mirco Cristofaletti, coppia beach gialloblù

Si è conclusa stamattina ai sedicesimi di finale del tabellone principale l’avventura della coppia italiana interamente targata Trentino Volley Cristofaletti-De Angelis nell’Europeo Under 18 di Beach Volley di Molodechno (Bielorussia). Perdendo oggi la gara ad eliminazione diretta contro i russi Novoselov-Sivolap (0-2, parziali di 17-21 e 16-21), Mirco e Carlo hanno infatti dovuto archiviare con un giorno d’anticipo la propria esperienza continentale sulla sabbia, fermandosi così al diciassettesimo posto finale.
Non abbiamo giocato una brutta partita, ma i nostri avversari sono stati praticamente perfetti – hanno spiegato al termine della gara - ; tant’è vero che nella fase di cambiopalla siamo stati molto efficaci, senza però riuscire a realizzare i break point che ci avrebbero permesso di vincere il match. Al di là dell’eliminazione, siamo comunque contenti di aver vissuto questa esperienza: sicuramente ci servirà per il futuro. Eravamo volati in Bielorussia con obiettivi più alti ma dobbiamo accettare il verdetto del campo e conservare quanto di buono fatto sin qui”.
I gialloblù rientreranno in Italia domenica e da metà della prossima settimana torneranno a disposizione della Trentino Volley (con cui giocheranno Serie C e campionato Nazionale Under 19) con la vittoria del Trofeo delle Regioni sulla sabbia in più nel proprio palmares.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa