![]() |
Carlo De Angelis e Mirco Cristofaletti in versione beacher |
Da questo pomeriggio i due giocatori del settore giovanile della Trentino Volley, con cui in palestra hanno conquistato tre scudetti in altrettante stagioni fra Under 16 e Under 17, risponderanno alla convocazione arrivata nei giorni scorsi direttamente dal Commissario Tecnico Paulao; per entrambi si tratta della prima chiamata azzurra della loro carriera. Il collegiale si concluderà giovedì 8 agosto e sarà caratterizzato da giornate di intensi allenamenti fisici e tecnici sulla sabbia delle Marche, seguiti anche da Matteo Varnier e Marco Pallottelli, beacher di fama internazionale.
In attesa di riprendere l’attività indoor con addosso la maglia gialloblù, per Cristofaletti e De Angelis (quest’ultimo nominato anche mvp del Trofeo delle Regioni) ci sarà quindi l’opportunità di migliorare ulteriormente le proprie capacità in questa disciplina e, in prospettiva, di poter anche saggiare il miglior livello del beach volley europeo. Il collegiale di Senigallia servirà infatti a Paulao per scegliere quali atleti fra i quattro convocati (nelle Marche ci saranno anche il veneto Mazzon ed il pugliese Sette) comporranno la coppia che fra il 28 ed il 31 agosto parteciperà a Molodechno (Bielorussia) ai campionati continentali Under 18.
“Si tratta di una bellissima occasione di crescita che ci siamo guadagnati sul campo vincendo il recente Trofeo delle Regioni – hanno spiegato i due gialloblù - . Potersi allenare con i tecnici federali della Nazionale Maggiore di beach è anche un grande stimolo, daremo tutto per riuscire a ben figurare e convincere gli allenatori a portarci agli Europei”.
Ufficio Stampa