![]() |
Cristofaletti e De Angelis festeggiano lo scudetto di beach vollet sul gradino più alto del podio |
Nuovo scudetto da apporre sul petto per due giocatori appartenenti al settore giovanile dell’Itas Btb Trentino Volley. Dopo aver vinto nello scorso mese di giugno il titolo italiano indoor con l’Under 17 a Policoro, lo schiacciatore classe 1996 Carlo De Angelis e l’opposto dello stesso anno Mirco Cristofaletti oggi a Vasto (provincia di Chieti) si sono laureati Campioni Italiani anche sulla sabbia vincendo la decima edizione del Trofeo delle Regioni Under 18 di beach volley con la maglia del Trentino.
Si tratta di un successo storico per la pallavolo regionale, che dimostra di poter dire la sua anche in questa disciplina dopo aver dominato l’analogo torneo in palestra 6vs6 a Padova nell’estate 2012. Protagonisti di quella vittoria come di questa proprio Cristofaletti e De Angelis che in Abruzzo hanno fatto registrare un percorso netto: sei vittorie in sei partite, regolando nell’ordine Abruzzo, Piemonte, Sicilia, Lombardia, Puglia e le Marche nella finalissima.
La sfida decisiva ha visto i due gialloblù, allenati da Luca Baratto, imporsi per 21-16, 21-14 sulla coppia Vecchi-Chiarini in una gara mai in discussione, che ha confermato la loro completezza ed assoluta competitività.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa