Trento, 3 settembre 2010

03092010b
Osmany Juantorena con gli oltre trenta ragazzi presenti alla
quarta ed ultima giornata di "Vuoi giocare con noi?"


Chiusura col botto per l’iniziativa “Vuoi giocare con noi?”. A seguire la prima ora di allenamento della quarta ed ultima giornata assoluta dell’evento, andata in scena questo pomeriggio alla PalaVela di Trento, era infatti presente anche il martello cubano della Trentino Volley Osmany Juantorena.
Il miglior giocatore dell’ultima Champions League non si è assolutamente negato all’abbraccio degli oltre trenta ragazzi Under 13 giunti in palestra e anzi ha sfruttato l’incontro per spiegare loro i piccoli segreti che si nascondono dietro un carriera di successo.
Divertitevi, schiacciate forte il pallone ma date sempre retta al vostro allenatore; solo così potrete migliorare ogni giorno – ha spiegato prima di concedersi agli autografi e foto di rito - . Più diventate forti e più vi divertirete; la vera differenza la fa la dedizione in allenamento. La partita è solo il risultato di quello che avete fatto durante la settimana”.
Per due settimane “Vuoi giocare con noi?” ha permesso a tutti i ragazzi nati fra il 1997 ed il 2001 di avvicinarsi alla pallavolo e testare le proprie capacità, la propria predisposizione, rispetto a questo sport. L’iniziativa ha riscosso un grandissimo successo; a confermarlo ci sono anche i numeri come spiega il Responsabile Tecnico dell’Under 13 gialloblu Matteo Zingaro.
Siamo molto soddisfatti di quanto svolto in questo periodo e della risposta entusiasta riscossa da tantissimi ragazzi – afferma - ; abbiamo avuto l’occasione di visionare oltre una quarantina di giovani, di cui quasi metà alla prima vera esperienza pallavolistica perché provenienti da altri sport. Il resto si era invece già avvicinata alla pallavolo grazie all’ottimo lavoro svolto nel settore reclutamento dal Prof. Marco Pacher. Sono state quattro sedute di allenamento intense e soprattutto ricche di divertimento, fattore che a questa età non deve mai venire meno. La presenza dei campioni di serie A, come Raphael, Riad, Colaci e Juantorena, ha poi permesso ai ragazzi di avere degli insegnanti d’eccezione che sicuramente hanno offerto un valore aggiunto notevole all’iniziativa”.
Per tutti i giovani intervenuti, ma anche per quelli che non hanno potuto farlo e che sono interessati ad avere un primo approccio, ora l’appuntamento è per mercoledì 8 settembre alle ore 16 quando alla Palestra di Cristo Re scatterà il via ufficiale agli allenamenti in vista della stagione 2010/11. La Trentino Volley iscriverà due squadre al campionato Under 13, permettendo a tutti di continuare l’attività in palestra in una delle compagini gialloblu o in una di quelle società che hanno allacciato uno stretto rapporto di collaborazione con la Società di via Trener.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it