Trento, 2 aprile 2010

02042010B
Michele Fedrizzi in ricezione durante una
gara di serie A1 TIM (foto Trabalza)


Sarà una Pasqua in palestra, a base di allenamenti e partite, quella che si appresta a vivere lo schiacciatore della Trentino Volley Michele Fedrizzi. Il giovane e promettente prodotto del vivaio gialloblu, quest’anno costantemente aggregato alla prima squadra Campione del Mondo, da stamattina si trova infatti al lavoro con la Nazionale Italiana Juniores che, da oggi fino a lunedì 5 aprile, giocherà in Serbia una serie di amichevoli; i test match torneranno quanto mai utili al ct Liano Petrelli per preparare l’Italia al torneo di qualificazione agli Europei che si disputerà a Tivat (Montenegro) fra il 7 ed il 11 aprile prossimo.
Gli azzurrini faranno il loro esordio martedì mercoledì con la Spagna, proseguiranno il loro cammino il giorno dopo (8 aprile) con Israele e poi di seguito sfideranno Polonia (9 aprile), i padroni di casa del Montenegro (10 aprile) ed infine la Norvegia. Si qualificherà direttamente al Campionato Europeo (in scena in Bielorussia dal 28 agosto al 5 aprile) solo la prima classificata del torneo, mentre seconda e terza giocheranno gli spareggi con le identiche classificate degli altri tre gironi.
Questo l’elenco dei dodici convocati fra cui figura anche Filippo Lanza, giocatore di proprietà della Trentino Volley ma quest’anno in forza al Blue College - Club Italia che partecipa al campionato di serie B1:
Palleggiatori: Pedron (Blu Collegge) e Pinelli (Club Italia).
Opposti: Preti (Club Italia) e Vettori (Parma).
Centrali: Dutto (Cuneo), Mazzone (Club Italia) e Sperandio (Club Italia).
Schiacciatori: Fedrizzi (Trento), Lanza (Club Italia), Mariano (Cantù), Puliti (Club Italia).
Libero: Pesaresi (Club Italia).

Per rispondere alla chiamata della Nazionale Juniores Fedrizzi salterà quindi l’ultima settimana di preparazione alla Final Four di Champions League e tornerà a disposizione di Radostin Stoytchev solo a partire da martedì 13 aprile.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it