L'Itas Assicurazioni Trentino Under 14 di Mister Zingaro
Trento, 29 dicembre 2013
Il 1° “Trofeo Cantina Riva Callisto”, disputato nella giornata odierna in provincia di Treviso fra le palestre di Col San Martino e Farra di Soligo regala un piazzamento di prestigio all’Itas Assicurazioni Trentino Under 14. I ragazzi allenati da Matteo Zingaro hanno infatti concluso l’anno solare 2013 con un secondo posto davvero soddisfacente nel torneo che metteva di fronte alcune fra le migliori realtà del panorama nazionale di categoria. Si trattava, di fatto, della prima esperienza extraregionale per buona parte della rosa; i gialloblù hanno saputo raccogliere solo vittorie (tre su tre) almeno sino alla finale, persa poi per 0-2 (16-25, 18-25) con Ravenna. Prima della partita che assegnava il titolo del torneo organizzato dal La Piave Volley, l’Itas Assicurazioni aveva infatti regolato per 3-0 (25-17, 25-21, 15-13) proprio i padroni di casa, per 2-0 (25-14, 26-24) Gemona e con lo stesso punteggio in semifinale pure la quotata Treviso (parziali di 25-18, 25-16).
Visibilmente soddisfatto mister Zingaro: “E’ stata un’esperienza utilissima in vista del proseguo della nostra stagione – ha affermato - ; peccato solo non essere riusciti a rispondere colpo su colpo nella partita contro Ravenna ma obiettivamente abbiamo pagato un paio di infortuni e faticato in seguito troppo in alcune fasi del match per poter sperare nel successo. Ci restano comunque le tre precedenti buone gare con l’acuto in semifinale con Treviso che ci ha dimostrato come quella intrapresa sia sicuramente la strada corretta”.
Per i giovani gialloblù, che in Veneto si sono presentati con una squadra frutto dell'unione dei team di Trento e Rovereto, l’attività riprenderà direttamente nel 2014, anno in cui andranno alla ricerca del titolo regionale di categoria.
I tredici atleti dell’Itas Assicurazioni Trentino secondi classificati al 1° “Trofeo Cantina Riva Callisto”: Sebastiano Cauzzi, Marco De Angelis, Matteo Demonti, Samuel Dietre, Nicolò Hoffer, Steven Koja, Giovanni Manfredi, Matteo Mazzonelli, Francesco Paissan, Andrea Pedrotti, Nicolò Pedrotti, Michele Perrotta, Fabio Tarantino. Allenatore: Matteo Zingaro; dirigente: Daniele Nardin.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa