L'allenatore dell'Itas Assicurazioni Trentino Under 13 Matteo Zingaro

Foto Trabalza

Trento, 5 gennaio 2014

 

Il Trofeo Alto Garda, andato in scena per tutta la giornata odierna a Riva del Garda, ha regalato un ottimo terzo posto finale all’Itas Assicurazioni Trentino Under 13. Scesa in riva al lago con una formazione sperimentale che raccoglieva alcuni fra i prospetti più interessanti delle compagini gialloblù di Trento e Rovereto, la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro e Ugo Buzzelli ha infatti sfiorato l’accesso alla finale ed è salita comunque sul podio al termine di una manifestazione che ha visto scendere in campo i gialloblù per tre volte.
Chiuso al secondo posto il girone A di qualificazione giocato in mattinata, grazie al successo per 2-1 su Modena (25-17, 24-26, 15-12) e al ko col Team Volley San Donà per 0-2 (16-25, 16-25), l’Itas Assicurazioni Trentino ha poi condotto senza particolari affanni la gara che assegnava il bronzo contro i padroni di casa del C9 Arco Riva imponendo il 2-0 (25-18, 25-22). “Si è trattata di un’esperienza bella e formativa per un gruppo di ragazzi che prima di oggi di fatto non avevano mai giocato assieme – ha spiegato Matteo Zingaro - . Abbiamo disputato un torneo positivo, giocando nella prima e terza partita un’ottima pallavolo e meritandoci sino in fondo il terzo posto finale, che deve essere preso assolutamente come un punto di partenza. La maggior parte di questi ragazzi si sta infatti affacciando alla pallavolo giocata per la prima volta durante questa stagione e vivere giornate così piacevoli sicuramente ci aiuta ad avvicinarli ancora di più alla nostra disciplina”.

La rosa dell’Itas Assicurazioni Trentino Under 13 terza classificata al Trofeo Alto Garda 2014: Emanuele Cauzzi, Riccardo Conci, Gianmarco Fumanelli, Elia Gober, Riccardo Hoffer, Andrea Marino, Riccardo Olzer, Elia Plotegher, Andrea Polacco, Leonardo Rigotti, Emanuele Saiani, Martin Sommadossi, Allenatori: Ugo Buzzelli, Matteo Zingaro e Sergio Hoffer.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa