Trento, 12 settembre 2010

12092010a
L'opposto gialloblu Danilo De Santis,
best scorer trentino nella finale
(foto Trabalza)


Avvio con risultato di assoluto rilievo per la stagione 2010/11 del settore giovanile. Questo pomeriggio l’Under 18 della Trentino Volley ha infatti ottenuto il secondo posto nel 5° torneo “Volley Stars”, andato in scena nel weekend a Malnate (provincia di Varese).
Un piazzamento di tutto rispetto, con i gialloblu guidati da Andrea Burattini che hanno difeso fino all’ultimo atto il titolo di campioni in carica della manifestazione detenuto consecutivamente da due anni a questa parte. A piegare i trentini in finale la Sisley Treviso, capace di capitalizzare al massimo l’occasione per chiudere 25-23 entrambi i set della partita che valeva il gradino più alto del podio. Il cammino verso l’ultimo atto del torneo per i gialloblu era stato contraddistinto da due vittorie ed una sconfitta; nella prima fase giocata sabato De Santis e compagni erano subito andati al tappeto con Modena cedendo 2-0 (25-21, 25-15), prima di infilare due successi in serie, prima con lo Yaka Volley per 2-0 (25-23, 25-18) e poi con Cuneo in semifinale superando i piemontesi per 2-1 (20-25, 25-20, 15-7).
Soddisfatto il tecnico Andrea Burattini: “Da sempre il torneo di Malnate si contraddistingue per l’ottimo livello tecnico e così è stato anche nell’edizione appena conclusa – spiega il responsabile tecnico del vivaio - ; sono quindi contento che la squadra abbia saputo arrivare in fondo alla manifestazione anche quest’anno. Abbiamo raccolto tante indicazioni utili per l’avvio della stagione, fra conferme di chi è già in forma ed altri riscontri positivi. Il secondo posto è sicuramente meritato anche se ci resta il rammarico di non aver saputo gestire adeguatamente un incoraggiante vantaggio nel primo set della finale contro la Sisley, quando conducevamo anche per 17-12. Un’esperienza utile per il futuro”.
Buona parte del gruppo che ha partecipato negli ultimi due giorni al torneo di Malnate da mercoledì prossimo sarà protagonista anche a Castellana Grotte dove si giocherà l’EuroVolley Cup; in quell’occasione la Trentino Volley Under 18 andrà alla ricerca di un altro risultato di prestigio.

Di seguito il tabellino dei gialloblu nella finale del 5° torneo “Volley Stars” giocata questo pomeriggio:

Sisley Treviso-Trentino Volley 2-0
(25-23, 25-23)
TRENTINO VOLLEY: Nelli 1, Bertotti 7, Bressan 2, De Santis 9, Chiappa 2, Tovo 4, Marazzini (L); Iiriti, Stevanovic 2. N.e. Bortolameotti, Conci, Festi. All. Andrea Burattini.
ARBITRO: Rovina di Varese.
DURATA SET: 25’, 28’; tot. 53’.
NOTE: Trentino Volley: 0 ace, 5 muri, 3 errori in battuta, 12 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it