Trento, 5 gennaio 2011
![]() |
L'Under 16 della Trentino Volley festeggia al PalaSerenelli il prestigioso successo appena ottenuto contro Ravenna |
Arriva dal settore giovanile la prima soddisfazione del 2011 per la Trentino Volley. Superando per 2-0 Ravenna in finale, la formazione Under 16 della Società di via Trener ha infatti conquistato oggi il 15° “Trofeo Serenelli e Cardinali”, prestigiosa kermesse internazionale che ogni anno porta a Loreto alcune fra le migliori realtà pallavolistiche europee di categoria.
La squadra di Francesco Conci, che durante questa stagione partecipa con lo stesso organico anche alla Serie D, ha quindi conquistato un’affermazione di assoluto valore mettendo in fila oltre a Ravenna (regolata questo pomeriggio con parziali di 25-13, 25-14) altre undici squadre fra cui Treviso, Perugia, Macerata, Forlì, i tedeschi del Bayer Württemberg e i padroni di casa di Loreto.
Durante l’arco della manifestazione, andata in scena fra ieri ed oggi fra il PalaSerenelli e la palestra di Porto Recanati, la compagine gialloblu ha ottenuto cinque vittorie ed una sconfitta, regolando nell’ordine Forlì e Ankon Volley (entrambe per 2-0) nella prima fase, perdendo poi con Ravenna per 2-1 e vincendo con Collemarino per 2-0 nella seconda, ed infine superando 2-0 Perugia in semifinale (25-22, 25-17) prima di prendersi la rivincita con i romagnoli proprio nell’ultimo atto. Al termine del torneo è poi arrivata un’ulteriore soddisfazione per i colori trentini: il premio di mvp conferito allo schiacciatore Davide Dainese.
“Sono molto soddisfatto – spiega il tecnico Francesco Conci - , ovviamente non solo per la vittoria ma anche per il gioco espresso durante tutto l’arco della due giorni di gare. Abbiamo fatto intravedere le potenzialità di questa rosa, che ritengo abbia margini di miglioramento ancora molto ampi; mi è piaciuta molto la tranquillità con cui siamo scesi in campo durante la finale nonostante si giocasse di fronte ad oltre cinquecento spettatori e contro una squadra forte come Ravenna che ci aveva già superato ieri”.
I tredici atleti della Trentino Volley vincitori del 15° “Trofeo Serenelli e Cardinali”: Massimo Bertoletti, Mattia Bosetti e Simone Giannelli (palleggiatori); Mirco Cristofaletti, Davide Dainese, Carlo De Angelis e Stefano Demozzi (schiacciatori); Yura Deanesi, Matteo Failoni, Fabio Girardi, Luca Massacesi (centrali), Andrea Hueller e Simone Valle (liberi). Allenatore Francesco Conci, vice allenatori Antonio Albergati e Franco Bortolameotti.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it