Trento, 10 maggio 2010

10052010b
Stagione da incorniciare per l'Under 14 di Roberto Deanesi
(foto Trabalza)


Continua a suon di vittorie la splendida cavalcata stagionale della formazione Under 14 della Trentino Volley. Dopo aver conquistato la Boy League 2010 lo scorso 28 marzo a Sestola (lo scudetto di Lega di categoria), la formazione di Roberto Deanesi ieri ha confermato la propria supremazia pure in Trentino aggiudicandosi il titolo provinciale al termine della Final Four disputata nella palestra di Gabbiolo – Povo, sulla collina di Trento.
Come già accaduto durante la stagione regolare (i gialloblu avevano chiuso il campionato a punteggio pieno con quindici vittorie per 3-0 sulle sedici complessivamente giocate) la Trentino Volley non ha incontrato particolari problemi ad aggiudicarsi il trofeo di regina della provincia di Trento. Nella semifinale della mattina la Promovolley aveva ceduto per 3-0 (25-9, 25-22, 25-20); addirittura più netta la vittoria nell’atto conclusivo sull’Argentario Rovereto, regolato sempre in tre set con punteggi parziali di 25-13, 25-13, 25-15.
E’ stata un’affermazione perentoria – ha commentato l’allenatore Roberto Deanesi al termine della Final Four - ; i ragazzi sono stati bravissimi a rimanere concentrati per tutto l’arco della giornata e si sono meritati questo altro importante traguardo. Sono quindi particolarmente contento e mi preme sottolineare come il nostro opposto Mirco Cristofaletti sia stato eletto miglior giocatore della manifestazione. Da mercoledì inizieremo a preparare il prossimo importante appuntamento nazionale”.
Per la Società di via Trener si tratta del secondo titolo provinciale di categoria consecutivo, il terzo complessivo; in virtù di questa vittoria i gialloblu prenderanno quindi parte alla finale nazionale di Caserta in programma fra il 27 ed il 30 maggio. Salgono a quota tre le formazioni della Trentino Volley già qualificate per le Finali Nazionali giovanili: Under 20, Under 18 ed, appunto Under 14.

Questa la rosa completa della Trentino Volley Under 14 campione provinciale 2009/10: palleggiatori: Mattia Bosetti e Stefano Fedel; opposto: Mirco Cristofaletti; schiacciatori: Carlo De Angelis, Simone Giannelli, Simone Valle, Stefano Demozzi, Andrea Hueller, Davide Della Torre; centrali: Matteo Failoni, Luca Ongaro, Yura Deanesi e Cristiano Dalmaso. Allenatore Roberto Deanesi, secondo allenatore Paolo Andreolli, dirigente Massimo Deanesi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it