Trento, 20 giugno 2011
![]() |
Il Direttore Tecnico Andrea Burattini assieme a Gianpio Aprea e Michele Morelli; i due giovani gialloblu giocheranno a Loreto |
Due nuove operazioni in uscita per il mercato estivo 2011 della Trentino Volley. La Società Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia ha infatti perfezionato nelle ultime ore il passaggio in prestito dei giovani Gianpio Aprea e Michele Morelli alla Energy Resources Carilo Loreto.
Per due fra i principali protagonisti della recente vittoria della Junior League 2011, la prossima stagione in Serie A2 con la maglia di uno dei club più prestigiosi dell’intera categoria sarà una opportunità di straordinaria importanza: Aprea, alzatore nato a Sorrento il 16 gennaio 1991, contenderà la maglia da titolare a Cortellazzi mentre Morelli, opposto originario di Foggia dove è nato il 14 giugno 1991, sarà la prima alternativa che il tecnico Emanuele Fracascia avrà relativamente a Federico Moretti.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver chiuso questo tipo di operazione per due fra i ragazzi più interessanti che sono cresciuti a Trento negli ultimi anni – ha spiegato il Responsabile del Settore Giovanile gialloblu Riccardo Michieletto - . Per Aprea e Morelli giocare a Loreto ed allenarsi costantemente con una squadra di alto livello come la Energy Resources Carilo sarà una grande occasione. Li abbiamo visti crescere portando a termine in queste stagioni tutta la trafila nel nostro vivaio; hanno anche partecipato alla preparazione pre-campionato della Serie A1 nell’agosto 2010 ed ora sono pronti per provare un’esperienza nella pallavolo che conta, con la speranza che quella nelle Marche possa essere per loro solo la prima tappa di una carriera pallavolistica ricca di significati. La formula del prestito da questo punto di vista è il modo migliore per poterli monitorare anno dopo anno e, prima o poi, contare su un loro rientro a Trento per far parte della rosa di Serie A1”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it