Trento, 1 agosto 2013
01082013roscininellilevratto
Simone Roscini, Gabriele Nelli e Matteo Levratto durante la
recente trasferta in Brasile con la Nazionale Italiana Under 21

In attesa della ripresa degli allenamenti delle Nazionali maggiori, nell’imminente weekend tornerà a lavorare a Vigna di Valle (provincia di Roma) l’Italia Under 21.
La selezione affidata a Marco Bonitta disputerà fra il 22 agosto ed il primo settembre in Turchia il Campionato del Mondo di categoria, circostanza in cui potrà avvalersi di ben tre componenti della rosa della Trentino Volley 2013/14. Nel Lazio a partire da sabato 3 agosto e per i dieci successivi giorni in palestra ci saranno infatti l’opposto gialloblù Gabriele Nelli, il secondo allenatore Simone Roscini e lo Scoutman Matteo Levratto, che fanno parte dello staff che segue quest’estate l’attività degli azzurrini.
Oltre a Nelli, per il collegiale sono stati convocati altri quindici atleti, fra cui verranno poi selezionati i dodici per la rassegna iridata giovanile; l'elenco comprende Borgogno, Izzo, Rivan, Picco, Tartaglione, Diamantini, Partenio, Randazzo, Ricci, Tiozzo, Mattei, Milan, Della Volpe, Tailli, Caci. L’Italia Under 21 è reduce da una trasferta a Saquarema (Brasile) portata a termine nell’ultima parte del mese di luglio, in cui sono state giocate diverse amichevoli con i padroni di casa. Gabriele Nelli è stato costantemente fra i migliori marcatori azzurri, dimostrando di meritare l’approdo nella nuova rosa dei Campioni del Mondo e d’Italia.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa