Trento, 13 agosto 2013
13082013nelli
Gabriele Nelli in azione con la maglia
della Nazionale Juniores (foto cev.lu)

Scatta domani, mercoledì 14 agosto, l’ultima serie di importantissimi test amichevoli prima del Mondiale di categoria per l’Italia Under 21 dei giocatori gialloblù Nelli e Giannelli e dei tecnici trentini Roscini e Levratto.
In attesa di cimentarsi nella rassegna iridata in scena fra il 22 agosto ed il primo settembre in Turchia, gli azzurrini di Bonitta disputeranno sino a sabato infatti un quadrangolare fra Darfo Boario (provincia di Brescia) e Castione della Presolana (provincia di Bergamo) sfidando Argentina, Brasile e Giappone. La quattro giorni di gare metterà in palio due trofei e si articolerà su di un programma che prevede la formula del round robin sino al 16 agosto e poi una finale per il primo e terzo posto, a seconda del piazzamento precedentemente ottenuto.
Per la diagonale palleggiatore-opposto dell’Itas Btb Under 20 vice-campione d’Italia il torneo di ferragosto in terra lombarda è un passaggio decisivo per guadagnarsi un posto fra i dodici convocati al Mondiale turco:  il  Tecnico Marco Bonitta renderà noto la lista degli atleti prescelti proprio al termine del torneo.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa