![]() |
Gabriele Nelli in azione con la maglia della Nazionale Juniores (foto cev.lu) |
Scatta domani, mercoledì 14 agosto, l’ultima serie di importantissimi test amichevoli prima del Mondiale di categoria per l’Italia Under 21 dei giocatori gialloblù Nelli e Giannelli e dei tecnici trentini Roscini e Levratto.
In attesa di cimentarsi nella rassegna iridata in scena fra il 22 agosto ed il primo settembre in Turchia, gli azzurrini di Bonitta disputeranno sino a sabato infatti un quadrangolare fra Darfo Boario (provincia di Brescia) e Castione della Presolana (provincia di Bergamo) sfidando Argentina, Brasile e Giappone. La quattro giorni di gare metterà in palio due trofei e si articolerà su di un programma che prevede la formula del round robin sino al 16 agosto e poi una finale per il primo e terzo posto, a seconda del piazzamento precedentemente ottenuto.
Per la diagonale palleggiatore-opposto dell’Itas Btb Under 20 vice-campione d’Italia il torneo di ferragosto in terra lombarda è un passaggio decisivo per guadagnarsi un posto fra i dodici convocati al Mondiale turco: il Tecnico Marco Bonitta renderà noto la lista degli atleti prescelti proprio al termine del torneo.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa